Coronavirus, l'annuncio di Paladino "Primo decesso a Citerna" - Tuttoggi

Coronavirus, l’annuncio di Paladino “Primo decesso a Citerna”

Davide Baccarini

Coronavirus, l’annuncio di Paladino “Primo decesso a Citerna”

Nella notte è venuto a mancare Pasquale Carletti (86 anni), ex presidente della Pro loco di Pistrino | Il sindaco "Una notizia tragica che non avrei mai voluto dare"
Mar, 24/03/2020 - 13:19

Condividi su:


Ancora un decesso dall’Altotevere a causa del coronavirus. Stavolta è toccato al piccolo Comune di Citerna, e al suo unico caso positivo.

Nella notte è venuto a mancare Pasquale Carletti – ha annunciato il sindaco Enea Paladino Una notizia tragica che non avrei mai voluto dare. Alla famiglia va tutta la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze”.

Imprenditore edile, 86 anni, soprannominato “colonna”, Carletti è stato punto di riferimento per la frazione di Pistrino e per la locale Pro loco, di cui è stato anche presidente. Aveva contratto il virus all’ospedale di Città di Castello, dove era già ricoverato per un’altra malattia. Il decesso, come detto, è poi sopraggiunto nella notte al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dov’era stato trasferito.

Era un uomo dalla mille risorse e dalle mille energie, dotato di pacatezza e gentilezza unica, – ha sottolineato il sindaco – Una volta finito questo incubo verrà ricordato come si deve, con la cerimonia funebre che merita. Vorrei che già da oggi tutta la frazione di Pistrino ricordasse Pasquale

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!