Coronavirus, 5 decessi tutti nei comuni "rossi" | L'aggiornamento sui contagi

Coronavirus, 5 decessi tutti nei comuni “rossi” | L’aggiornamento sui contagi

Massimo Sbardella

Coronavirus, 5 decessi tutti nei comuni “rossi” | L’aggiornamento sui contagi

Sab, 30/01/2021 - 14:44

Condividi su:


Il bollettino della protezione civile | La situazione del Perugino e del Trasimeno, sotto la lente del Nucleo epidemiologico

Coronavirus, 5 decessi in Umbria nell’ultimo giorno, tutti nei cosiddetti comuni “rossi”, quelli a più alta incidenza di contagi, invitati dalla Regione ad emettere ulteriori ordinanze restrittive. Due i decessi a Perugia, uno a Magione, uno a Foligno e uno a San Venanzo.

I contagi in Umbria

In base al bollettino della protezione civile regionale, aggiornato alle ore 12.25 di sabato 30 gennaio, i nuovi contagi in Umbria sono 228, con i positivi che salgono a 5511 (su quali 4 mila tamponi processati).

Di questi, 401 sono ricoverati in ospedale (55 in terapia intensiva).

La situazione a Perugia

A Perugia, dove si sono registrati altri due decessi, contagi ancora in aumento. Sono 64 i nuovi casi registrati, con i positivi al Covid che salgono a 1424. Di questi, 118 sono ricoverati in ospedale (17 in terapia intensiva).

Situazione stabile a Torgiano: 85 i positivi, un solo nuovo contagio. C’è però un quarto ricovero.

A Deruta 4 nuovi contagi fanno salire a 118 il numero dei positivi al Covid (6 i ricoverati, 2 in terapia intensiva).

A Corciano 8 i nuovi positivi, con gli infettati che ora sono 138. Ci sono 2 ricoveri in più: sono 9 i pazienti Covid corcianesi in ospedale, di cui 2 in terapia intensiva.

Nei comuni del Trasimeno

Il Trasimeno conta dunque una nuova vittima, con un paziente di Magione ricoverato in ospedale che non ce l’ha fatta. Nel comune (il primo ad aver emesso le ordinanze che ora riguarderanno i 29 comuni più a rischio) si sono registrati 5 nuovi contagi. Gli attualmente positivi al Coronavirus salgono a 212, con 21 ricoveri.

Nessun nuovo caso a Castiglione del Lago, dove i positivi scendono a 70. C’è però un settimo ricovero. Un solo caso a Città della Pieve: qui i positivi al Covid sono 48. Anche qui c’è un ricovero in più: sono 6 le persone in ospedale.

Nessun contagio a Paciano (6 i positivi), Panicale (29) e Tuoro (22).

Due nuovi contagi a Passignano (dove i positivi restano 38) e a Piegaro (gli attualmente contagiati sono saliti a 14).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!