Coronavirus, 47 positivi e 400 in quarantena. Ecco Iban per donazioni ospedale - Tuttoggi.info

Coronavirus, 47 positivi e 400 in quarantena. Ecco Iban per donazioni ospedale

Davide Baccarini

Coronavirus, 47 positivi e 400 in quarantena. Ecco Iban per donazioni ospedale

Il sindaco Bacchetta "Situazione ancora complessa", altri due tifernati deceduti | Santuario di Belvedere domani sarà illuminato col Tricolore
Lun, 23/03/2020 - 14:41

Condividi su:


Hanno raggiunto quota 47 (quattro in più di ieri) i casi positivi a Città di Castello. Si mantiene stabile, dunque, lo standard degli ultimi giorni anche se il numero delle persone in quarantena è spaventosamente elevato, ovvero intorno alle 400 persone. Nelle ultime ore, inoltre, sono deceduti altri due tifernati, una signora ricoverata a Pantalla e l’altro a Terni.

La situazione è ancora complessa, – dichiara il sindaco Luciano Bacchettadobbiamo rimanere con la guardia alta, a casa. L’ultimo decreto del Governo prevede il divieto di recarsi nei comuni limitrofi anche se moto vicini a noi. Da Città di Castello a San Giustino non si può andare. La sanificazione continua ed è un buon lavoro”.

Il primo cittadino ha anche annunciato due manifestazioni di volontà contro il Covid-19: un numero a cui fare donazioni per l’ospedale, l’IBAN IT34H0103021600 000002672133, e un segnale di solidarietà agli operatori dell’ospedale, in collaborazione con Tifernauti e Diocesi, domani sera martedì 24 marzo, con il Santuario di Belvedere che sarà illuminato col Tricolore (apparso già da stasera sulla facciata dell’edificio sacro).

Con lo stesso spirito illumineremo la torre civica di azzurro – ha concluso il sindaco – Ringrazio il vescovo Cancian per il suo impegno e il suo coinvolgimento in questa emergenza, il Coc e gli operatori del Comune che stanno lavorando h24. A loro va un grande abbraccio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!