Coronavirus, 4 pazienti positivi | Isolato tutto il quinto piano dell'ospedale - Tuttoggi.info

Coronavirus, 4 pazienti positivi | Isolato tutto il quinto piano dell’ospedale

Redazione

Coronavirus, 4 pazienti positivi | Isolato tutto il quinto piano dell’ospedale

La direzione sanitaria ha disposto il blocco dei ricoveri verso il reparto di Medicina, isolato anche il personale entrato in contatto coi pazienti | Positivi anche 2 operatori
Dom, 15/03/2020 - 21:22

Condividi su:


La direzione sanitaria dell’ospedale di Città di Castello ha disposto il blocco dei ricoveri verso il reparto di Medicina in seguito al riscontro, attraverso tampone, della positività a Covid-19 di 4 pazienti arrivati con sintomi, al primo riscontro non riconducibili all’infezione da coronavirus.

Lo comunica il direttore sanitario Teresa Tedesco, informando che, appena accertata la positività dei pazienti in cura, alcuni dei quali solo transitati attraverso il pronto soccorso e altri ricoverati, è stato immediatamente isolato tutto il quinto piano dell’ospedale e disposto l’isolamento dei ricoverati insieme a quello del personale entrato con loro in contatto. Anche due operatori sanitari sono risultati positivi al tampone e messi in isolamento fiduciario.

Al momento, all’esito del tampone negativo, sono stati dimessi i pazienti che potevano lasciare l’ospedale. Intanto si sta procedendo ad effettuare i tamponi ai pazienti potenzialmente a rischio e, in contemporanea, si sta sanificando l’intera area della medicina. Tutte le attività di ricovero verso gli altri reparti sono garantite, visto che avvengono in spazi completamente indipendenti dal reparto di medicina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!