Coronavirus, 289 positivi: l'indice Rt in Umbria scende a 0,71 | I dati di oggi

Coronavirus, 289 nuovi positivi: l’indice Rt in Umbria scende a 0,71 | I dati di oggi

Massimo Sbardella

Coronavirus, 289 nuovi positivi: l’indice Rt in Umbria scende a 0,71 | I dati di oggi

Gio, 03/12/2020 - 11:43

Condividi su:


Sono 289 i nuovi positivi al Coronavirus in Umbria, su 3.508 tamponi processati nell’ultimo giorno. Il dato è stato fornito dal diretto Sanità Umbria, Claudio Dario. L’incidenza rispetto ai tamponi effettuati è scesa all’8,2%. Con l’indice Rt 0,71 assegnato all’Umbria dalla Cabina di regia nazionale.

Purtroppo nell’ultimo giorno ci sono stati altri 15 deceduti: Bastia Umbra, Castel Giorgio (3), Foligno, Massa Martana, Narni, Perugia (2), Sant’Anatolia di Narno, Spoleto, Stroncone, Terni, Valfabbrica ed una persona di fuori regione

I guariti nell’ultimo giorno in Umbria sono stati 598. Con un rapporto tra guariti e nuovi positivi che diventa quindi di circa uno a tre.

Vaccino Covid, l’Umbria ha scelto i 4 ospedali
e prepara 10 postazioni

I pazienti Covid ricoverati negli ospedali umbri sono 399 (6 in meno rispetto al giorno precedente), di cui 54 in terapia intensiva (8 in meno). Nelle Rsa Covid ci sono 54 ospiti positivi, 21 nei Covid Hotel. Gli umbri in insolamento sono 8.688.

Dati, ha spiegato Dario, che fanno attendere per l’Umbria un inserimento nella zona gialla di rischio Covid.

Umbria gialla, il retroscena
Ordinanza scuola e negozi

(Notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!