Coronavirus, 22 guariti e un solo positivo. Riaprono 3 uffici postali, attesa per il concertone - Tuttoggi.info

Coronavirus, 22 guariti e un solo positivo. Riaprono 3 uffici postali, attesa per il concertone

Davide Baccarini

Coronavirus, 22 guariti e un solo positivo. Riaprono 3 uffici postali, attesa per il concertone

Il sindaco Luciano Bacchetta: "Dati incoraggianti, tuttavia l’ottimismo non deve farci flettere dal rispetto delle regole" | Continuano le donazioni
Sab, 11/04/2020 - 14:43

Condividi su:


Numeri molto rassicuranti a Città di Castello, ad oggi (sabato 11 aprile), con un solo nuovo positivo altri ben 7 guariti, che passano così a 22. “E’ un buon segnale – commenta il sindaco Luciano Bacchetta Tuttavia l’ottimismo non deve farci flettere dal rispetto di regole e limitazioni alla vita sociale tuttora in vigore“.

Nuove donazioni

Continuano intanto le nuove donazioni. Il Primo cittadino ha ringraziato la Farmacia Fratini, l’associazione Quelli di là dal ponte e il dottor Paolo Tanzi che ha donato mascherine. La Diocesi ha inoltre regalato un macchinario di notevole valore economico alla Radiologia dell’ospedale e l’associazione Carabinieri in congendo ha fatto una donazione a Fiore Verde e Rondine che si occupano di anziani. Colgo l’occasione per ringraziare le forze dlel’ordine che stanno monitorando la città e fanno un lavoro ingrato ma lo fanno nel nostro interesse.

Uffici postali riaperti, ecco quali

Per quanto riguarda l’apertura delle Poste c’è stato un ulteriore allargamento (da martedì 14 aprile) agli uffici di Lerchi, Promano e San Secondo. “Aspettiamo quella di Trestina, sulla quale pesano motivi legati alla sicurezza che spero vengano superati“.

Concerto di Pasqua

Questa mattina ha avuto luogo la cerimonia con il vescovo Cancian, al cimitero monumentale di Città di Castello, in memoria di chi non ha potuto avere neanche un funerale mentre domani (domenica 12 aprile), alle 17, l’Amministrazione e Sogepu hanno organizzato un concerto di Pasqua, ideato e diretto dal maestro Fabio Battistelli con 200 musicisti, che sarà trasmesso in tutto il Comune attraverso 20 postazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!