Coronavirus: 15 decessi, la metà tra Perugia e il Trasimeno

Coronavirus: 15 decessi, la metà tra Perugia e il Trasimeno

Redazione

Coronavirus: 15 decessi, la metà tra Perugia e il Trasimeno

Gio, 18/02/2021 - 15:09

Condividi su:


In Umbria e a Perugia i guariti sono più dei nuovi contagiati | L'aggiornamento della protezione civile con i casi nei comuni

Coronavirus, 15 decesso in Umbria nell’ultimo giorno. La metà a Perugia (4 le vittime) e al Trasimeno (decessi a Città della Pieve, Magione e Panicale), uno a Deruta. Gli altri decessi sono di pazienti residenti a Cannara, Giano dell’Umbria, Polino, San Giustino, Todi e due di fuori regione.

I contagi in Umbria

Il bollettino della protezione civile (aggiornato alle ore 11.23 di oggi, giovedì 18 febbraio) conta 319 nuovi casi in Umbria (su circa 3.800 tamponi processati) dove i positivi sono scesi a 8418. I guariti sono tornati infatti ad essere più dei nuovi contagi. Sono 85 i pazienti in terapia intensiva, 554 i malati Covid ricoverati negli ospedali.

La situazione a Perugia

Anche a Perugia, come nel resto dell’Umbria, il numero dei guariti nell’ultimo giorno (100) supera quello dei nuovi contagiati (78), con gli attualmente positivi che scendono a 2063. Purtroppo si contano altri 4 decessi. Ed altri ricoveri: i pazienti Covid perugini negli ospedali sono 145 (di cui 18 in terapia intensiva).

All’ospedale di Perugia sono 145 i pazienti Covid ricoverati (19 in terapia intensiva), 19 quelli nella struttura militare da campo.

C’è una vittima anche a Deruta (sono 13 dall’inizio della pandemia). Qui si registrano 7 nuovi casi nell’ultimo giorno (87 in totale i positivi). Due nuovi casi a Torgiano, dove gli attualmente positivi scendono a 98.

Otto i tamponi positivi al Coronavirus riscontrati a Corciano nell’ultimo giorno. I contagiati restano 169, di cui 9 ricoverati in ospedale.

Altri tre decessi al Trasimeno

Si contano altri tre decessi al Trasimeno per complicazioni legate al Coronavirus. A Città della Pieve, dove si contano 7 nuovi contagi, con i positivi che salgono a 110. Il sindaco Fausto Risini, da un riscontro sul portale della Asl a cui hanno accesso solo i sindaci, ha informato però che non si era verificato un nuovo decesso a Città della Pieve, dove i residenti vittime del Covid, da inizio pandemia, sono 7 (come indicato dal sindaco Risini e come risulta dalla dashboard regionale). Il problema, come poi ricostruito, è dovuto al ritardo con cui la protezione civile ha inserito uno dei due decessi di residenti a Città della Pieve, quello avvenuto il 16 gennaio (quindi due giorni prima, mentre l’aggiornamento è relativo alle 24 ore precedenti).

Per evitare disallineamenti tra i portali delle Asl e quello della Regione Umbria, quest’ultima ha incaricato il Coc di Todi a rivedere i dati contenuti (aggiornamento 20/2).

Decessi si registrano a Magione, dove sono 6 i tamponi risultati positivi nell’ultimo giorno (201 gli attualmente contagiati, di cui 10 ricoverati in ospedale). E nel comune di Panicale, dove non si sono registrati nuovi contagi e tre pazienti restano in ospedale.

Nel resto del comprensorio, nessun nuovo contagio a Castiglione, dove i positivi restano 98 (7 sono ricoverati), nessuno a Passignano (i contagiati scendono a 55), nessuno a Paciano (16). Un nuovo contagio a Paciano (33 i casi totali) e due a Tuoro (53 gli attualmente positivi).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!