CORDOGLIO DALLA PROVINCIA DI PERUGIA PER LA SCOMPARSA DI ROBERTO SCIURPA - Tuttoggi.info

CORDOGLIO DALLA PROVINCIA DI PERUGIA PER LA SCOMPARSA DI ROBERTO SCIURPA

Redazione

CORDOGLIO DALLA PROVINCIA DI PERUGIA PER LA SCOMPARSA DI ROBERTO SCIURPA

Gio, 26/08/2010 - 16:02

Condividi su:


“Con Roberto Sciurpa scompare un forte punto di riferimento del mondo culturale non solo per il territorio di Umbertide ma per l’intera regione nonché una figura prestigiosa di storico e ricercatore che ha profuso il suo impegno dedicandosi con grande attaccamento non solo al mondo della scuola, ma anche alle attività istituzionali e del volontariato”. Queste le parole di profondo cordoglio del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi il quale, appresa la notizia della scomparsa di Roberto Sciurpa, ha inviato un telegramma con parole di vicinanza e solidarietà ai familiari. “Conoscevo Sciurpa – ha sottolineato Guasticchi – un grande personaggio, un cantore delle storie e delle tradizioni di Umbertide, un uomo illuminato che tanto ha saputo dare alla nostra società, al mondo della scuola, al mondo delle Istituzioni. Ricordo il suo impegno amministrativo come assessore comunale e provinciale e il suo impegno con l’Aido e l’Avis tanto che gli fù conferito il riconoscimento della ‘Goccia d’oro’. Voglio esprimere grande apprezzamento per la sua opera e profonda gratitudine per l’importante eredità che questo studioso a tutto campo ci ha lasciato. Sono vicino ai familiari in questo momento difficile e mi unisco al dolore del figlio Federico, valente giornalista professionista”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!