Corciano, Vigili del Fuoco recuperano drone bloccato su un albero - Tuttoggi.info

Corciano, Vigili del Fuoco recuperano drone bloccato su un albero

Redazione

Corciano, Vigili del Fuoco recuperano drone bloccato su un albero

Recuperato il velivolo, disattivata l'alimentazione e messo lo stesso in sicurezza riportandolo a terra
Lun, 15/09/2014 - 16:04

Condividi su:


Nella mattina di oggi ai Vigili del Fuoco di Perugia è arrivata la richiesta per il recupero di un DRONE (piccolo aeromobile a pilotaggio remoto) rimasto bloccato, ancora funzionante sopra una pianta di alto fusto nella zona di Corciano.

I VVF intervenuti con autoscala hanno recuperato il velivolo, disattivata la sua alimentazione e messo lo stesso in sicurezza riportandolo a terra.
Il velivolo ancora in movimento sarebbe potuto cadere a terra creando una situazione di potenziale pericolo per quanti si trovavano a passare nell’area pubblica sottostante.

E’ anche questo uno dei circa 12.000 interventi che i VVF di Perugia effettuato nell’ambito del territorio di questa Provincia certamente meno impegnativo di altri (incendi, crolli, soccorso a persone, messa in sicurezza di sostanze pericolose, prosciugamenti di locali invasi dall’acqua ecc. ecc.) ma comunque un servizio finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!