Corciano, in cerca dei funghi si perde nel bosco - Tuttoggi.info

Corciano, in cerca dei funghi si perde nel bosco

Redazione

Corciano, in cerca dei funghi si perde nel bosco

Anziano salvato dall'intervento dei carabinieri
Gio, 12/11/2015 - 13:35

Condividi su:


Un anziano, originario di Perugia, si è allontanato da casa ieri pomeriggio (11 novembre) per  una passeggiata sul colle della Trinità, località sita a circa 10 km ad ovest di Perugia e ha perso il senso dell’orientamento.

Dopo avere parcheggiato la sua autovettura, sulla collina che delinea il confine di Corciano e Perugia, l’anziano si è avviato per i boschi in cerca di funghi senza accorgersi di essersi allontanato troppo e di aver perso l’orientamento. Preso dall’ansia e dalla stanchezza non riusciva più a ritrovare la via del ritorno.

A questo punto, grazie ad un debole segnale, poiché la zona non è completamente coperta da segnali radio, è riuscito a contattare il numero di emergenza 112. L’operatore di turno della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, compresa la situazione e assicuratosi prima di tutto che la persona godeva di ottima salute, grazie alle indicazioni fornite ha attivato la  pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Corciano, in servizio perlustrativo e più vicina al luogo dell’evento.

I militari grazie alle indicazioni fornite e all’ottima conoscenza del territorio, hanno attivato i segnalatori acustici del mezzo. L’anziano si è così  diretto verso i militari i quali, lo hanno soccorso e accompagnato a casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!