Corciano, donazione di sangue della comunità islamica locale - Tuttoggi.info

Corciano, donazione di sangue della comunità islamica locale

Redazione

Corciano, donazione di sangue della comunità islamica locale

Due giornate per dimostrare la vicinanza al territorio e la scelta di posizione rispetto ai recenti fatti di cronaca
Ven, 15/04/2016 - 10:31

Condividi su:


Alla luce degli ultimi avvenimenti, la comunità islamica presente nel territorio di Corciano – “Centro culturale islamico di Corciano” il suo presidente Hicham e l’Imam Hassan intendono prendere le distanze dai fatti recenti di cronaca e ribadire alla cittadinanza tale presa di posizione. In collaborazione con Croce Rossa Italiana, Comitato di Corciano la comunità islamica del territorio ha organizzato due giornate per la donazione del sangue.
Nei giorni di domenica 17 e sabato 23 aprile, presso il centro trasfusionale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, circa trenta donatori, tra cui anche dei giovanissimi, si recheranno per effettuare la donazione.
L’iniziativa nasce dal desiderio di entrambe le parti di scardinare tutti quei pregiudizi che aleggiano intorno all’Islam e rimarcare quei principi fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che dovrebbero essere naturalmente insiti anche nell’essere umano come quelli di umanità ed imparzialità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!