Coppa Oro delle Dolomiti, presentata ufficialmente la nuova edizione - Tuttoggi.info

Coppa Oro delle Dolomiti, presentata ufficialmente la nuova edizione

Redazione

Coppa Oro delle Dolomiti, presentata ufficialmente la nuova edizione

Gio, 06/02/2014 - 17:16

Condividi su:


La Coppa d’Oro delle Dolomiti torna all’antico, per salire ancora più in alto. La prossima edizione infatti non si svolgerà più a fine agosto, ma dal 17 al 20 luglio, ovvero nello lo stesso periodo delle edizioni storiche, quelle che si svolsero dal 1947 al 1956.

«È un ritorno alle origini – spiega il Presidente del Comitato Organizzatore Alessandro Casali – che segna un altro passo nella direzione di una crescita della gara all’insegna della tradizione e dell’innovazione«. «Perché la Coppa – aggiunge – è uno degli appuntamenti più spettacolari nel mondo delle auto d’epoca, e la nostra volontà è farlo diventare sempre più importate, amato, emozionante».
Coppa d’Oro delle Dolomiti 2014, oltre a quella delle date, presenterà altre novità, tra cui il passaggio a Belluno nella prima giornata. Sede della partenza e dell’arrivo, come sempre, sarà Cortina mentre la sosta tra la prima e la seconda giornata sarà a Merano. Confermato il passaggio a Bolzano e in particolare nel «salotto« di Piazza Walther. Nel loro percorso le auto in gara dovranno superare ben quattordici passi tra i più belli delle Dolomiti, traversando gli scenari mozzafiato dell’Alto Adige e del Trentino.

Madrina dell’edizione 2014 della Coppa d’Oro delle Dolomiti sarà Isabelle Adriani che parteciperà con la sua Aston Martin. Le iscrizioni, esclusivamente on line, sono aperte dal 6 febbraio e lo resteranno fino al 7 giugno 2014. La gara di regolarità è riservata alle auto costruite dal 1919 al 1961. In più ci saranno due categorie speciali, una riservata alle auto costruite tra il 1962 e il 1965 e un’altra riservata alle vetture Barchetta

( Fonte: Corriere delle Alpi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!