Coppa Italia,Ternana troppo leggera; il Lanciano espugna il Liberati con 4 schiaffi alle fere - Tuttoggi.info

Coppa Italia,Ternana troppo leggera; il Lanciano espugna il Liberati con 4 schiaffi alle fere

Redazione

Coppa Italia,Ternana troppo leggera; il Lanciano espugna il Liberati con 4 schiaffi alle fere

Mer, 07/12/2011 - 16:54

Condividi su:


Luca Biribanti

Una Ternana che potremmo definire 'verde' quella mandata in campo dal mister Mimmo Toscano, che per 6 undicesimi ha schierato i promettenti giovani della Berretti, ma ancora troppo 'leggeri' per affrontare un avversario che è venuto a Terni per cercare la vittoria. In un Liberati deserto, soltanto un centinaio di tifosi alla Est dove c'erano anche gli amici del “punto del sabato”, il Lanciano ha dato 4 schiaffi ai rossoverdi che si sono battuti comunque con grinta e impegno. Anche gli ospiti hanno messo in vetrina un ottimo giocatore, il numero 7 Chiricò, esterno dal baricentro basso, corsa perpetua e scatto bruciante. Proprio lui ha tenuto in scacco la retroguardia rossoverde per tutto il primo tempo, trovando al 6' il gol su un errato disimpegno di Fuscello. Al 13' ancora un episodio sospetto a sfavore dei rossoverdi. Litteri, lanciato in area avversaria, viene steso da in difensore ospite, ma per l'arbitro è tutto regolare. Chiricò continua a far ammattire i rossoverdi che non riescono mai a prenderlo e dopo aver saggiato i riflessi di Virgili in un paio di circostanze, al 29' trova lo spazio giusto per il 2 a 0. L'orgoglio di Litteri scuote la Ternana; il numero 9 inventa un gran gol con un tiro a giro che si insacca proprio sotto l'incrocio del palo lungo difeso dall'ottimo Casadei. Al 36' c'è la grande occasione per il pareggio; calcio d'angolo dalla destra e Fuscello stacca da 0 metri rispetto alla linea di porta, ma la sua incornata finisce incredibilmente tra le braccia del portiere.
Nella ripresa ci si aspetterebbe una Ternana arrembante, mentre sono ancora gli ospiti, trascinati dal solito Chiricò a rendersi pericolosi. Passano soltanto 11' che il Lanciano trova la rete del 3 a 1, sugli sviluppi di un calcio d'angolo e dopo una dormita generale della difesa rossoverde. Zeyulatev si incunea sul secondo palo e batte di testa Virgili. La Ternana non riesce a rendersi pericolosa e scopre il fianco al contropiede ospite: al 28' è ancora Chiricò ad involarsi verso l'area rossoverde. Dopo aver scavalcato in bello stile Virgili deposita per il 4 a 1. La punizione per i giovani rossoverdi è forse troppo severa, e i ragazzi di Toscano trovano i nervi per realizzare il 4 a 2 sugli sviluppi di una mischia, grazie alla deviazione di Della Penna.

TERNANA: Virgili; Annibaldi, Stendardo, Camillini; Bellacima, Ferrari, Fuscello, Rinaldi, Romanelli; Litteri, Laecheb.

LANCIANO: Casadei; Virga, Di Filippo, Scrosta, Novinic; Marfisi, Ferrara, Margarita; Chiricò, Tarquini, Zeytulaiev.

ARBITRO: Pietro Dei Giudici di Latina

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!