Coppa Italia, un grande Perugia perde col Genoa 3-2 | La diretta

Coppa Italia, un grande Perugia perde col Genoa 3-2

Massimo Sbardella

Coppa Italia, un grande Perugia perde col Genoa 3-2

Ven, 13/08/2021 - 16:36

Condividi su:


Al Ferraris Perugia avanti 2-1 con Carretta e Lisi, accorcia Criscito su rigore | Arbitra Rapuano, esordio della Var

Il Perugia, in 10 per un’ora, cede solo nel finale al Genoa 3-2. Grifoni meritatamente in vantaggio di due reti dopo 10 minuti, con Carretta e Lisi. Il Genoa accorcia con Criscito su rigore, per un dubbio tocco di gomito di Burrai. Curado atterra Bianchi e lascia il Perugia in 10.

Il pari dei padroni di casa arriva con Hernani, che beffa Chichizola sul suo palo.

Il Perugia, nonostante il caldo, regge l’urto dei padroni di casa. Ma viene beffato a 3 minuti dal 90′ da una grande giocata di Kallon.

Il Perugia di Alvini esce dalla Coppa Italia, ma a testa alta.


Genoa – Perugia, le pagelle


La diretta

2′ pt GOL DEL PERUGIA Carretta!!!! Marchetti neutralizza il colpo di testa di Dell’Orco, ma Carretta è più lesto di tutti e la mette dentro di sinistro in acrobazia. Grande avvio del Perugia!

5′ pt Carretta va via a Criscito sulla fascia e la mette dentro, Murano manca di un soffio la deviazione.

6′ pt Tocco dubbio di mano in area del Genoa sull’inserimento di Lisi, il Var non richiama l’arbitro.

10′ pt GOL DEL PERUGIA Lisi!!! Raddoppio del Perugia: azione sulla destra tra Carretta e Murano, Falzerano entra in area, elude un avversario e calcia verso la porta genoana, Lisi sul secondo palo insacca. Il Var conferma, regolare l’inserimento di Falzerano sul suggerimento di Carretta. Perugia avanti di due reti dopo 10 minuti.

16′ Cambiaso prova dalla distanza, la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Il Genoa alza il baricentro, per il Perugia si aprono spazi in contropiede.

19′ pt Carretta e Murano ancora pericolosi sulla strada, la difesa del genoa questa volta non si fa sorprendere.

21′ pt Questa volta affonda Lisi sulla sinistra, Murano viene chiuso in area dalle maglie genoane.

22′ pt Kouan mette dentro un traversone pericoloso, Murano e Lisi non arrivano sul pallone.

24′ pt Incursione di Sabelli, messo giù da Dell’Orco al limite dell’area.

24′ pt RIGORE GENOA Sulla punizione di Criscito Burrai alza il gomito per difendersi il volto. L’arbitro Rapuano assegna il rigore per il Genoa e ammonisce il capitano del Perugia. Banti al Var conferma. Decisione al limite: il braccio di Burrai è un po’ largo, ma alza il braccio per proteggersi il viso.

25′ pt GOL GENOA Criscito dal dischetto non sbaglia. 1-2

28′ pt Situazione pericolosa in area del Perugia, che riesce a salvarsi.

33′ pt Murano sfiora il gol di tacco in acrobazia sul traversone di Burrai.

35′ pt Chichizola neutralizza in due tempi la conclusione di Sabelli.

38′ pt ESPULSO CURADO Pasticcio del Perugia, Bianchi prova ad approfittarne e viene steso da Curado al limite. L’arbitro Rapuano estrae il rosso.

40′ pt GOL GENOA Hernani. IL Genoa, in superiorità numerica, trova il pari. Hernani fugge in area sulla sinistra, mette in mezzo un pallone forte, Chichizola si fa sorprendere: la palla colpisce il palo, la schiena del portiere e finisce in rete. Si mette male per il Perugia, che nella prima mezz’ora aveva dominato l’incontro. Responsabilità del portiere del Perugia sul pareggio del Genoa.

42′ pt Alvini rinuncia a Carretta (molto buona la sua prova) e mette dentro Angella.

43′ pt Proprio Angella chiude su Bianchi e devia in corner.

47′ Lancio di Burrai per Murano, sugli sviluppi Falzerano prova la conclusione, la palla viene deviata in corner. Il Perugia, anche con un uomo in meno, non rinuncia alle sue trame di gioco.

50′ pt Finisce il primo tempo, col Perugia in attacco. I ragazzi di Alvini molto bene in avvio, con due reti in 10 minuti, la possibilità di trovare il terzo gol e buone trame. Il Genoa si riorganizza e alza il baricentro, trovando il pari su due episodi negativi per il Perugia. Sul primo l’arbitro giudica da rigore il tocco con il gomito di Burrai sulla conclusione di Criscito, che poi trasforma dal dischetto. Col Perugia in dieci per l’espulsione di Curado Hernani trova il pari con la complicità di Chichizola. Peccato per l’uomo in meno, pesante visto anche il gran caldo, oltre al valore dell’avversario.

1′ st Ballardini manda in campo Callon, Pandev e Destro, a dimostrazione della grande qualità dei rossoblu. Il tecnico del Genoa vuole chiuderla, con l’uomo in più.

3′ st Kallon ci prova, grande intervento di Chichizola.

8′ st Conclusione di Destro, Chichizola respinge di piede. Il Genoa sta schiacciando il Perugia in questo avvio di ripresa.

18′ st tiro di Criscito da fuori area, palla alta sopra la traversa.

19′ st Tiro di Destro, chiude ancora Angella.

21′ st triplo cambio per Alvini, che mette forze fresche: dentro Vano, Rosi e il neo acquisto Santoro.

24′ st Ci prova Destro, Chichizola blocca senza problemi.

33′ st Vano tenuto per la maglia cade in area, l’arbitro fa proseguire. L’attaccante del Perugia, che aveva difeso un buon pallone, si lascia cadere, ma la trattenuta dell’avversario è netta e prolungata.

37′ st Dentro Righetti per Dell’Orco. “Coraggio” incita Alvini dalla panchina.

38′ st Botta di Cambiaso, Chichizola alza sulla traversa.

40′ st Imbucata in area per Destro, che era in fuorigioco.

42′ st Chichizola si distende e devia la conclusione di Badel.

42′ st GOL DEL GENOA Kallon. Magia dell’attaccante, che batte Chichizola con un tiro a giro. Perugia sotto a 3 minuti dal 90′.

50′ st Vano trova il tempo di testa al centro area, ma non inquadra la porta. Grande occasione per il pari per il Perugia.

Tabellino

Genoa – Perugia 3-2
2′ pt Carretta (P), 10′ pt Lisi (P), 25′ pt Criscito rig. (G), 40′ pt Hernani (G), 42′ st Kallon

Genoa: Marchetti, Sabelli, Vanheusden (47′ st Serpe), Criscito, Biraschi, Ekuban (1′ st Kallon), Bianchi (1′ st Destro), Sturaro (1′ st Pandev), Hernani (10′ st ROvella), Badelj, Cambiaso. All. Ballardini. A disp.: Andrenacci (GK), Masiello, Melegoni, Behrami, Buksa, Portanova, Ozyborra.

Perugia: Chichizola, Sgarbi, Dell’Orco (37′ st Righetti), Vanbaleghem, Curado, Falzerano (21′ st Rosi), Kouan (21′ st Santoro), Carretta (42′ pt Angella), Burrai, Murano (21′ st Vano), Lisi. All. Alvini. A disp.: Fulignati, Moro, Righetti, Gyabuaa, Melchiorri, Sounas, Manneh, Bianchimano.

Arbitro Rapuano di Rimini, Var Banti di Livorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!