Coppa Italia, decide Carretta | Perugia - Südtirol 1-0 |Pagelle

Coppa Italia, decide Carretta | Perugia – Südtirol 1-0 |Pagelle

Redazione

Coppa Italia, decide Carretta | Perugia – Südtirol 1-0 |Pagelle

Dom, 08/08/2021 - 19:57

Condividi su:


Nel caldo del Curi i grifoni di Alvini superano il turno preliminare grazie al gol del neo acquisto | Il 13 agosto affronteranno il Geneo

Il Perugia di Alvini vince la prima gara ufficiale della stagione e accede al tabellone di Coppa Italia battendo nel turno preliminare il Südtirol per 1-0 grazie alla rete del neo acquisto Carretta.

Una vittoria che nel punteggio va stretta ai grifoni, che concedono una sola occasione agli ospiti, quando nel secondo tempo Odogwu non sfrutta al meglio un buco della difesa biancorossa e colpisce il palo una volta davanti a Chichizola.

Diverse le occasioni prodotte dai grifoni, più volte pericolosi soprattutto sui corner velenosi battuti da Burrai, autore di un’ottima prestazione. Il gioco è stato condizionato dal grande caldo. Il Perugia, che pure ha mostrato buone trame, è apparso poco cinico in avanti. Cosa che sembra confermare la necessità di un intervento sul mercato per rafforzare il reparto offensivo.


Perugia – Südtirol, la cronaca


Tabellino e pagelle

Perugia – Südtirol 1-0
2′ st Carretta (P)

Perugia: Chichizola sv, Angella 6 (26′ st Curado 6.5), Sgarbi 6.5, Carretta 7 (33′ st Bianchimano 6), Dell’Orco 6.5, Vanbaleghem 6, Falzerano 7 (33′ st Righetti 6), Kouan 6 (26′ st Gyabuaa 6), Murano 6.5 (26′ st Melchiorri 6), Burrai 7.5, Lisi 6. All. Alvini 6.5. A disp.: Fulignati, Moro, Sounas, Manneh, Angori, Corradini.

Südtirol: Poluzzi 6.5, Fabri 6, Curto 6.5, Malomo 6, Odogwu 6 (26′ st Cabellone 6), Fink 5.5 (26′ st Moscati 6), Karic 6 (26′ st Casiraghi 6), Rover 5.5 (11′ st Voltan 6), Tait 6, De Col 6, Beccaro 6 (39′ st Gatto sv). All. Javorcic 6. A disp.: Theiner, Meli, Vinetot, Zaro.

Arbitro Miele di Nola.

Sarà dunque il Perugia ad affrontare il Genoa venerdì 13 agosto (alle ore 18) al Luigi Ferraris per il primo turno della Coppa Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!