CONVOCATO UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUI PROBLEMI DEL SERVIZIO FERROVIARIO - Tuttoggi.info

CONVOCATO UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUI PROBLEMI DEL SERVIZIO FERROVIARIO

Redazione

CONVOCATO UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUI PROBLEMI DEL SERVIZIO FERROVIARIO

Mar, 26/01/2010 - 18:18

Condividi su:


È stato convocato per lunedì 1 febbraio 2010 un Consiglio comunale in seduta “aperta” per discutere sul tema: “Analisi e confronti sulle problematiche dei servizi ferroviari “.

Parteciperà all'assemblea l'Assessore regionale ai trasporti Giuseppe Mascio. L'invito è stato esteso anche ai Parlamentari del territorio, ai sindaci della Valnerina e dei comuni limitrofi ed ai dirigenti di Trenitalia.

L'appuntamento di lunedì fa seguito alla serie di incontri avvenuti tra l'Amministrazione Comunale, il Comitato viaggiatori spoletini, l'assessore Mascio, la Provincia di Perugia e i dirigenti regionali di Trenitalia.

Il Consiglio di lunedì servirà a fare il punto della situazione. “In questi giorni c'è stato un colloquio costante e produttivo – ha spiegato Mascio – con l'Amministrazione comunale di Spoleto. Abbiamo seguito la vicenda con la massima attenzione e la massima responsabilità. Sulla base delle sollecitazioni e delle istanze del Comitato dei Viaggiatori e del Comune, soprattutto in relazione alle esigenze di miglioramento dei collegamenti tra Spoleto e il capoluogo regionale – tratta di importanza strategica per i numerosi studenti e lavoratori che la utilizzano – si è lavorato per cercare una soluzione ottimale tenendo anche conto del ventaglio di possibilità che abbiamo studiato con Trenitalia”.

“L'Amministrazione Comunale – ha detto il Sindaco – auspica la partecipazione dei parlamentari per creare un punto di riferimento costante, così da seguire da vicino lo sviluppo della situazione legata al ripristino delle fermate dei treni eurostar soppresse fin dal 2008. Ciò anche in ragione della disponibilità ad analizzare le possibilità di soluzione che il Ministro Matteoli ha assicurato al Comitato dei viaggiatori nell'incontro di venerdì scorso “.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!