L’opera “Conversazioni” dell’artista Oliviero Rainaldi potrebbe restare a Spoleto. Commercianti e cittadini in questi giorni hanno deciso di promuovere una raccolta fondi per poter riportare l’opera a Spoleto cercando di coinvolgere imprenditori e Fondazioni locali nell’attività di crowdfunding.
Ieri il Comune di Spoleto ha comunicato la notizia all’artista che si è messo a disposizione della città rinviando a luglio qualsiasi decisione sulla destinazione dell’opera.
“L’artista ci ha comunicato di essere rimasto molto colpito dalla sensibilità dimostrata dai cittadini di Spoleto – ha dichiarato il dirigente della Cultura Sandro Frontalini che ha ricevuto la risposta di Rainaldi – e ci ha garantito che custodirà l’opera fino alla fine di luglio, chiedendo unicamente il rimborso delle spese di fusione e di trasporto per un ammontare di € 28.000”.
Il Comune di Spoleto, che nel 2012 aveva scritto al Maestro Rainaldi chiedendo di mantenere l’opera in città, ha condiviso l’iniziativa promossa da cittadini ed imprenditori e sta facendo il possibile affinché vada a buon fine.