CONVEGNO SU "VOLONTARIATO E SOCIETA'". DOMANI MATTINA ALLA SALA MONTEROSSO - Tuttoggi.info

CONVEGNO SU “VOLONTARIATO E SOCIETA'”. DOMANI MATTINA ALLA SALA MONTEROSSO

Redazione

CONVEGNO SU “VOLONTARIATO E SOCIETA'”. DOMANI MATTINA ALLA SALA MONTEROSSO

Ven, 23/10/2009 - 14:13

Condividi su:


La Croce Verde Spoleto, con il contributo del Cesvol, organizza un convegno sul Volontariato e la Solidarietà il giorno 24 ottobre 2009, alle ore 9.00, presso la Sala Monterosso di Villa Redenta.

“Nella Società in cui viviamo, sempre più povera di riferimenti positivi e di ideali concreti, il mondo del volontariato cerca faticosamente un contatto con i giovani e con la loro voglia di esprimere e manifestare la volontà di cambiamento. Vorremmo parlare soprattutto a loro – dice il presidente Gian Carlo Scerna – di un mondo profondamente diverso da quello che emerge dalla cronaca di ogni giorno dove prevale odio, razzismo, prevaricazione, assenza di valori, profonde ingiustizie e dove solo il denaro ed il potere sembrano essere le sole aspirazioni dell’uomo. C’è fortunatamente anche un mondo rappresentato da donne, uomini, ragazzi e anziani che quotidianamente, in silenzio, con la massima discrezione e soprattutto con il sorriso di chi sa di fare la cosa giusta, cerca di aiutare chi, meno fortunato di noi, ha bisogno prima di tutto della nostra considerazione e poi del nostro aiuto. Al convegno saranno presenti le rappresentanze delle scuole cittadine e le Associazioni di volontariato locali.

Chiunque è invitato a partecipare”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!