Controlli tra Assisi e Bastia, 1 denunciato e 1 espulso - Tuttoggi.info

Controlli tra Assisi e Bastia, 1 denunciato e 1 espulso

Redazione

Controlli tra Assisi e Bastia, 1 denunciato e 1 espulso

Mer, 03/03/2021 - 17:36

Condividi su:


Continuano incessanti i controlli straordinari del territorio voluti dal Questore della Provincia di Perugia, Antonio Sbordone, nelle zone di Assisi e Bastia Umbra

Continuano incessanti i controlli straordinari del territorio voluti dal Questore della Provincia di Perugia, Antonio Sbordone, nelle zone di Assisi e Bastia Umbra.

Nel corso delle attività effettuate dalla Squadra Volante e dal personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Assisi, anche con l’ausilio determinante del Reparto Prevenzione Crimine Umbria- Marche, gli agenti sono riusciti in pochi giorni ad ottenere importanti risultati.

Controlli nelle stazioni

Particolare attenzione è stata riservata alle stazioni ferroviarie, dove vengono monitorati i flussi di coloro che si spostano fuori comune e regione e dunque verificato il possesso dei giustificati motivi richiesti dalle attuali restrizioni imposte dalla normativa anti contagio.

Nel corso dei controlli sono stati fermati, mentre scendevano dal treno, due giovani: un 20enne, di origini marocchine ma di fatto residente a Bastia Umbra, con precedenti di Polizia, trovato in possesso di una dose di hashish e un 28enne, di Foligno, anch’egli con numerosi precedenti, trovato con una dose di marjuana. Entrambi venivano segnalati alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 in qualità di assuntori abituali di sostanze stupefacenti.

Aggredì tunisino con machete ma non ottempera a obbligo di firma: denunciato

Sempre alla stazione di Assisi veniva fermato, dopo essere sceso dal treno diretto a Perugia, perché trovato senza documento di viaggio, un tunisino classe 1982, con numerosi precedenti di Polizia soprattutto per reati contro il patrimonio. A luglio scorso infatti era stato arrestato in flagranza di reato a Perugia per aver aggredito a colpi di machete un connazionale. A seguito di tale arresto veniva emessa a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione e di firma presso la Questura, obbligo mai ottemperato.

Per tale motivo sarebbe stato denunciato in stato di libertà per la violazione del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria e per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in quanto a seguito di controllo veniva trovato in possesso di un taglierino di grosse dimensioni.

Espulso straniero irregolare

Infine, nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio nel centro di Bastia Umbra, veniva fermato un cittadino nigeriano, 32enne, senza documenti al seguito e che riusciva a stento a comprendere l’italiano.

Da accertamenti esperiti è risultato irregolare sul Territorio Nazionale e attinto da un provvedimento di espulsione del Prefetto di Perugia emesso nell’ottobre scorso ma mai eseguito. Pertanto veniva condotto presso il Commissariato dove veniva deferito all’A.G. per non aver ottemperato al provvedimento ai sensi dell’art. 14 5° comma del Testo Unico sull’immigrazione e, d’intesa con l’Ufficio Immigrazione della locale Questura, venivano avviate le pratiche per la sua espulsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!