Controlli sui viadotti, così le chiusure degli svincoli sul Raccordo

Controlli sui viadotti, così le chiusure degli svincoli sul Raccordo

Redazione

Controlli sui viadotti, così le chiusure degli svincoli sul Raccordo

Sab, 16/10/2021 - 09:31

Condividi su:


Il programma di Anas: lunedì tocca allo svincolo San Faustino, poi al Ponte "Volumni" | Le chiusure dalle 9.30 alle 17.30

Controlli sui viadotti del Raccordo autostradale nel tratto di Perugia. Anas comunica che per consentire l’avanzamento delle attività, lunedì 18 ottobre sarà temporaneamente chiuso lo svincolo “San Faustino” (km 53), a Perugia, per chi viaggia in direzione Ponte San Giovanni. In alternativa è consigliata l’uscita precedente (Madonna Alta), mentre il traffico in ingresso a San Faustino potrà entrare in direzione Bettolle/Firenze e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Madonna Alta.

Per contenere i disagi alla circolazione, la chiusura sarà attiva dalle 9:30 alle 17:30, evitando quindi interferenze con il transito veicolare negli orari di maggior traffico.

Viadotto “Volumni”

A seguire, mercoledì 20 ottobre sarà interessato il viadotto “Volumni”, tra l’innesto E45 e lo svincolo di Piscille. Per consentire le attività sarà temporaneamente chiusa la corsia di marcia in direzione Bettolle/Firenze con transito sempre consentito sulla corsia di sorpasso, sempre nella fascia oraria compresa tra le 9:30 e le 17:30.

Tutti i ponti e i viadotti della rete Anas sono oggetto di procedure standardizzate di controllo che prevedono ispezioni trimestrali da parte del personale di esercizio e un’ispezione tecnica annuale più approfondita, oltre alla normale sorveglianza quotidiana garantita dal personale su strada.

Sulla base di questo processo continuo di controlli e verifiche – spiega Anas – viene definito il programma di manutenzione, al fine di assicurare la continuità dell’attuale livello di servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!