Controlli interforze a Bastia, 5 ragazzi segnalati come assuntori di droga - Tuttoggi.info

Controlli interforze a Bastia, 5 ragazzi segnalati come assuntori di droga

Redazione

Controlli interforze a Bastia, 5 ragazzi segnalati come assuntori di droga

Controllate 54 persone, sorpresi 5 giovani in un parco con due grinder e due grammi di marijuana: segnalati come assuntori
Mar, 11/12/2018 - 12:49

Condividi su:


Continuano incessanti i servizi antidroga messi in atto dalle Forze di Polizia. Nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Assisi, con l’ausilio della Polizia Municipale di Bastia Umbra e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, hanno effettuato un servizio di controllo interforze, passando al setaccio alcune zone di Bastia Umbra, già individuate come potenziale luogo di consumo e spaccio.

Nella predisposizione dei servizi di controllo, determinante si è rivelata l’attività informativa svolta anche dagli organi di Polizia Locale. In particolare, venivano perlustrate le aree del Centro Storico, le aree verdi e gli esercizi pubblici.

Sono stati sottoposti a controllo 54 soggetti, di cui 20 con pregiudizi di polizia e tra questi 6 per illeciti legati all’uso o spaccio di droga.

All’interno di un’area verde venivano infine sorpresi 5 ragazzi, poco più che ventenni, trovati in possesso di due grinder e due involucri di cellophane contenente marjuana del peso complessivo di due grammi, trovati dai poliziotti tra l’erba, vicino a dove i giovani si erano seduti in gruppo. I giovanissimi venivano segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanza stupefacente ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 e la marjuana debitamente sequestrata per le analisi di rito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!