Controlli a Fontivegge, sgomberata area di via Fonti di Veggio e un arresto - Tuttoggi.info

Controlli a Fontivegge, sgomberata area di via Fonti di Veggio e un arresto

Cristiana Mapelli

Controlli a Fontivegge, sgomberata area di via Fonti di Veggio e un arresto

In via Mentana sorpreso un pusher con 2 grammi di hashish
Mer, 07/12/2016 - 15:08

Condividi su:


Nuovi controlli nell’area di Fontivegge disposti dal questore Francesco Messina. Lunedì il pattugliamento serrato della Stazione e delle zone limitrofe ha portato la Polizia all’arresto di un cittadino marocchino dell’87 rintracciato dagli agenti nel sottopassaggio che collega piazza Vittorio Veneto con Via del Macello. Dato il fare sospetto dell’uomo, i poliziotti procedevano al suo controllo e veniva accompagnato in Questura per essere identificato. Le verifiche rilevavano che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona. Sullo straniero, infatti, gravava una condanna a 6 mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale divenuta esecutiva.

Il marocchino, pertanto, nel tardo pomeriggio è stato portato al Carcere di Capanne. I controlli straordinari hanno portato altresì allo sgombero dell’area parzialmente edificata di via Fonti di Veggio dove la presenza di bivacchi fatti con materassi e coperte contribuisce ad un’immagine di degrado cittadino più volte lamentato dai residenti.

I poliziotti hanno sorpreso due uomini che, introdottisi abusivamente nell’edificio, si erano ricavati giacigli di fortuna. I due sono stati identificati per cittadini tunisini di 29 e 49 anni, entrambi irregolari sul territorio ed entrambi pluripregiudicati per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.

Il 49enne, trovato in possesso di un coltello e di una carta di identità della quale era stato denunciato lo smarrimento, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso di strumenti atti ad offendere e ricettazione. Per entrambi sono state avviate, da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura, le procedure per l’espulsione.

Infine un cittadino albanese che si aggirava nel parco di via Mentana con fare sospetto, è stato fermato e controllato dai poliziotti che, occultati all’interno di una tasca del giubbotto indossato dall’uomo, trovavano 2 grammi di hashish. L’albanese, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, è stato sanzionato per possesso di stupefacenti finalizzato all’uso personale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!