Controlli contro i furti, trovati 5 pc rubati domenica notte - Tuttoggi.info

Controlli contro i furti, trovati 5 pc rubati domenica notte

Redazione

Controlli contro i furti, trovati 5 pc rubati domenica notte

Mer, 22/03/2023 - 15:24

Condividi su:


I controlli contro i furti hanno portato anche ad individuare un'auto rubata a Deruta due settimane fa ed altra merce sottratta in altre circostanze.

Trovata dalla polizia parte della merce rubata durante i furti avvenuti nella notte tra domenica e lunedì nel centro di Perugia. E non solo: i controlli contro i furti intensificati in questi ultimi giorni hanno portato anche ad individuare un’auto rubata a Deruta due settimane fa ed altra merce sottratta in altre circostanze.

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, alla luce della recrudescenza dei furti aggravati ai danni di esercizi commerciali – commessi con il metodo della così detta “spaccata” – verificatisi nell’ultimo periodo nel capoluogo, hanno infatti intensificato i controlli del territorio in città.

Trovata auto rubata a Deruta, dentro oggetti provento di furti

Durante i pattugliamenti notturni, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un’auto sospetta ai margini della carreggiata sud della Strada Statale 3-bis, in località Ponte San Giovanni. Mentre si avvicinavano all’auto per effettuarne il controllo, i poliziotti hanno intercettato due uomini in prossimità del veicolo che, alla vista della pattuglia, si sono dati precipitosamente alla fuga in direzione del fiume Tevere, facendo perdere le proprie tracce tra la vegetazione.

Gli operatori hanno quindi effettuato una verifica dell’auto, constatando che era stata rubata il 6 marzo scorso a Deruta. Gli approfondimenti hanno permesso di rinvenire all’interno del veicolo diverso materiale – tra cui confezioni di tabacco, una consolle per videogiochi e indumenti – verosimilmente provento di furto. A quel punto, gli agenti hanno preso contatti con il proprietario che, giunto poco dopo sul posto, ha disconosciuto la titolarità degli oggetti presenti nella vettura, poi sequestrati dai poliziotti.

Il collegamento con l’operazione del 9 febbraio

Le attività di Polizia, finalizzate a risalire agli autori del furto, inducono a ritenere, anche alla luce della tipologia di refurtiva recuperata, che l’episodio sia ricollegabile all’operazione del 9 febbraio scorso, quando gli agenti delle volanti rinvenirono, all’interno di un cunicolo del centro della città, oggetti provento di furto della stessa specie denunciando due uomini per i reati di ricettazione, possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e invasione di edifici in concorso. Anche in quell’occasione, era stata recuperata un’altra auto provento di furto, immediatamente restituita alla titolare.

Trovati 5 pc rubati nel centro di Perugia

Durante il servizio di controllo del territorio gli agenti delle volanti hanno rinvenuto, inoltre, in zona Fontivegge, uno zaino contenente 5 computer, risultati provento di furti perpetrati, nei giorni scorsi, ai danni di due esercizi commerciali di questo centro cittadino. Tutta la refurtiva è stata quindi restituita ai proprietari dei negozi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!