Contributi testi scolastici dalla Regione e borse di studio Alcantara a Narni - Tuttoggi.info

Contributi testi scolastici dalla Regione e borse di studio Alcantara a Narni

Redazione

Contributi testi scolastici dalla Regione e borse di studio Alcantara a Narni

Mer, 07/09/2022 - 12:23

Condividi su:


Contributi testi scolastici da fondi della Regione e borse di studio Alcantara, a Narni si attende la ripresa della scuola del 14 settembre

Contributi regionali per i libri di testo e borse di studio sono le due iniziative attive a Narni. Lo rende noto il Comune che fa riferimento ai fondi stanziati dalla Regione Umbria e dalla società Alcantara.

Contributo testi scolastici della Regione

La prima iniziativa riguarda il contributo regionale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Per accedere al contributo, fa sapere Palazzo del Podestà, occorre presentare domanda su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune oppure reperibile alle segreterie scolastiche. Il termine di presentazione della domanda è il 29 settembre, ad essa occorre allegare la documentazione relativa all’acquisto dei libri e l’attestazione Isee per il limite massimo di 15.493 euro.

Borse di studio Alcantara

La seconda riguarda l’edizione annuale delle borse di studio messe a disposizione da Alcantara. Si tratta in tutto di 15 borse riservate a studenti della scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado e degli istituti professionali di stato. In particolare 4 borse sono del valore 100 euro ciascuna per la scuola primaria, 5 da 250 euro ognuna per la scuola secondaria di secondo grado e 6 da 400 euro ciascuna per la scuola secondaria di secondo grado e gli istituti professionali.

La domanda va presentata entro il 28 ottobre sulla base del modulo scaricabile sempre dal sito del Comune di Narni o disponibile nelle segreterie didattiche. Le borse di studio verranno assegnate sulla base di graduatorie formate tenendo conto di variabili relative al profitto scolastico che deve essere non inferiore a 8/10 oppure a 80/100, al numero dei componenti della famiglia, alla sussistenza di disabilità e di condizione di orfano o di orfana. Ulteriore titolo di preferenza è un Isee inferiore sempre a 15.493 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!