Contributi per caregiver familiari, domande fino al 18: chi può farla

Contributi per caregiver familiari, domande fino al 18: chi può farla

Redazione

Contributi per caregiver familiari, domande fino al 18: chi può farla

Dom, 15/05/2022 - 08:05

Condividi su:


Per coloro che sono residenti a Perugia, Torgiano e Corciano e assistono familiari: i requisiti e il link per fare richiesta

E’ possibile fino al 18 maggio fare domanda per il contributo economico ai caregiver familiari finalizzato al sostegno del ruolo di cura e di assistenza (Dpcm del 27 ottobre 2020), in risposta all’avviso pubblicato dal Comune di Perugia in qualità di capofila della Zona sociale 2.

Possono presentare la domanda di accesso al contributo i caregiver familiari con questi requisiti: essere residenti in uno dei Comuni che afferiscono alla Zona sociale n. 2 (Perugia, Corciano e Torgiano); fare parte del nucleo familiare della persona da assistere o avere la residenza in altro modulo abitativo, ma collocato nella medesima struttura; essere cittadino italiano, comunitario o di Stato non appartenente alla Unione europea, in possesso di regolare permesso di soggiorno, con esclusione dei titolari di permesso di durata inferiore a sei mesi; avere compiuto 18 anni di età ed essere in condizione di autosufficienza; avere un Isee del nucleo familiare in corso di validità non superiore a 35mila euro; avere acquisito il consenso della persona assistita (o di un suo amministratore di sostegno, di un suo tutore o curatore).

Link all’informativa, all’avviso e allo schema di domanda: https://www.comune.perugia.it/pagine/caregiver-familiari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!