Il Festival Pianistico di Spoleto è stato inserito nel sito “Italia.it” del Ministero del Turismo. La Musici Arts Umbria, organizzatrice dell'evento, è stata contatta ieri dalla dottoressa Roberta Bottino della “Struttura di Missione per il rilancio dell'immagine dell'Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“Questo riconoscimento è per noi una conferma – dichiarano Egidio Flamini e Laura Magnani, organizzatori della rassegna – di come il Festival Pianistico di Spoleto, attraverso un lavoro serio di ricerca della qualità, sia nella tradizione come nella sperimentazione, sia riuscito a conquistare in questi anni un ruolo di rilievo nel panorama nazionale”.
La rassegna, giunta alla XIV edizione, organizzata dalla Musici Artis Umbria, si svolgerà quest'anno dal 16 aprile al 2 maggio in collaborazione con il Comune di Spoleto e grazie al sostegno di Regione dell'Umbria, Fondazione CaRiSpo, Banca Popolare di Spoleto, Spoleto Credito e Servizi, Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini”, Lions Club e Rotary Club (Spoleto).