Conto alla rovescia per il concerto dei Nomadi, "Serata all'insegna di musica e beneficenza" - Tuttoggi.info

Conto alla rovescia per il concerto dei Nomadi, “Serata all’insegna di musica e beneficenza”

Redazione

Conto alla rovescia per il concerto dei Nomadi, “Serata all’insegna di musica e beneficenza”

Nella suggestiva location di Palazzo Vitelli a Sant'Egidio si alterneranno anche artisti locali per aiutare le popolazioni della Valnerina
Ven, 23/06/2017 - 16:11

Condividi su:


L’evento clou dell’estate tifernate 2017“. Così è stato definito il concerto dei “Nomadi” al parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio. La storica band emiliana ha risposto all’invito di “Michael Zurino & Friends” e, con il tour “La Storia Continua”, dedicherà una serata di musica a Città di Castello. Sul palco si alterneranno generazioni di artisti diverse per una lunga esibizione a scopo benefico: aiutare le popolazioni della Valnerina.

L’evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, nella sala giunta del Comune tifernate, alla presenza dell’assessore al commercio Riccardo Carletti, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello Italo Cesarotti, dell’organizzatore Michael Zurino e, in rappresentanza degli artisti, il cantante Ed Menichella insieme ad Alessandro Cecconi della “Meltina Records”.

La serata di giovedì 6 luglio sarà un mix di beneficenza e di promozione di artisti locali, che avranno un palco importante sul quale esibirsi. Non meno significativa sarà la sicurezza per gli spettatori, anche a seguito dei tragici eventi di Torino: per questo gli organizzatori si sono più volte incontrati con le forze dell’ordine e gli altri attori del settore.

La serata inizierà alle 18 con l’apertura dei cancelli. Alle 19.30 salirà sul palco per primo, in attesa dei “Nomadi”, Alberto Romagnoli, cantante e chitarrista, seguito dagli “Assenza”, band ormai consolidata nel panorama musicale altotiberino con il loro genere “italian alternative rock”, e da Gabriel Broker, all’anagrafe Gabriele Nardi, giovane rapper tifernate. Alle 20.30, invece, ad aprire il concerto dei «Nomadi» sarà Ed Menichella, cantautore toscano esibitosi anche con Jovanotti. Alle 20.50 spazio alla comicità con Danilo Vizzini, comico di Zelig. A partire dalle 21.15 ad animare l’atmosfera sarà la splendida voce di Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla, accompagnata da Thomas Romano e Stefano Fucili e per finire, alle 21,40, a salire sul palco sarà Michael Zurino, cantautore ormai punto di riferimento in Altotevere. Dalle 22 sarà la volta della band romagnola che si esibirà per oltre due ore, proponendo il più bel repertorio della loro musica.

Vorrei ringraziare il Comune e la Fondazione per la disponibilità – ha spiegato Zurino sono sicuro che sarà uno spettacolo importante ed unico, adatto ad una città piena di attività culturali come Città di Castello. Sono soddisfatto di essere riuscito a coinvolgere i Nomadi e di organizzare un concerto in questa splendida location: la band ha fatto la storia della musica e sono felice che li possano ascoltare anche i giovani ed i giovanissimi”.

I Nomadi – ha ricordato Cesarottiappartengono alla mia generazione e sono contento della loro partecipazione a questo spettacolo, poiché sarà un momento di valorizzazione anche per i cantanti locali, che avranno un’opportunità per farsi conoscere”. Il presidente della Fondazione ha spiegato, anche, come sia arrivata la decisione di concedere il Parco a “Micheal Zurino e Friends”: “All’inizio si pensava che fosse un evento di natura esclusivamente commerciale, poi gli organizzatori ci hanno spiegato lo scopo benefico e così abbiamo concesso l’area”.

Grande soddisfazione anche per il Comune, che ha patrocinato l’evento, come ha spiegato l’assessore Carletti: “Sarà una serata ricca di stelle, alcune già famose e altre nella strada giusta per esserlo. Dopo Marco Masini adesso è la volta dei Nomadi: artisti sensibili alle difficoltà di coloro che hanno subito danni a causa del terremoto e che hanno scelto la nostra città per esibirsi. Credo che ci siano tutti gli ingredienti per una bella serata e devo ricordare come questo è l’evento di punta di Estate in Città”.

I biglietti, dal prezzo di 22 euro, sono già disponibili in prevendita a Città di Castello a «Il Buligame» piazza Gioberti, al Caffè di Piazza Fanti ed al bar «Didon» via Roma 5. Ad Umbertide al bar «Stella d’Oriente» in piazza Matteotti e «Zumar» in via della Repubblica 17. A Collestrada a «Piccadilly box office» nel centro commerciale. Per ulteriori informazioni e acquisti si può contattare anche il 333/3209854 oppure il 347/5455703.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!