Continua con successo, a Montefalco, l'iniziativa "La parete dei Giovani" - Tuttoggi.info

Continua con successo, a Montefalco, l'iniziativa “La parete dei Giovani”

Redazione

Continua con successo, a Montefalco, l'iniziativa “La parete dei Giovani”

Mar, 26/03/2013 - 16:24

Condividi su:


Continua presso il Complesso di San Francesco di Montefalco, l’iniziativa La “Parete dei Giovani 3×2”, dedicata ai nuovi talenti della zona sociale n 8, promossa dall’InformaGiovani del Comune, gestito dalla Cooperativa “Comunità La Tenda”, in collaborazione con il Comune di Montefalco, assessorato alle politiche sociali, e la Società Sistema Museo. La mostra aprirà al pubblico il giorno Sabato 07 Aprile 2012 h. 10.30. L’artista che per la durata di due mesi disporrà degli spazi all’interno del Complesso museale di San Francesco, è Daniele Del Dottore. Nato a Foligno il 9/5/1981, vive Spello e sin da piccolo è attratto dal disegno; svolge la professione di infermiere. Si cimenta nella pittura da autodidatta all’età di vent’anni, appassionato dalla metafisica e dal surrealismo, correnti nelle quali si ritrova. Rappresenta personaggi e paesaggi surreali elaborati con linee e forme semplici ed essenziali, animati da colori vivaci; cerca di dare all’osservatore dei messaggi universali, tramite scenari nei quali regna l’atemporalità, dove emergono i più semplici gesti dell’uomo immerso in luoghi dove appaiono semplici forme geometriche e tornano alla memoria resti di antiche mura, ispirato dalla cittadina di Spello in cui vive. Dal 2008 espone nella zona in locali pubblici e privati. Stimolato e motivato dalla conoscenza di altri artisti locali, riesce a produrre un linguaggio artistico personale, dando ancor più peso e senso al processo stesso del dipingere. Nel 2010 partecipa al Carnevale di Venezia in una mostra collettiva col titolo “La maschera: persona e personaggio-apparenza e verità”. Nel settembre 2010 collabora alla mostra collettiva “Sogni” patrocinata dal comune di Foligno. Espone nell’ottobre 2010 a Venezia nella rassegna “Venezia misteriosa”, e nel marzo 2011 partecipa nuovamente al Carnevale di Venezia nella rassegna “Quando l’eroe è donna”. Nel dicembre 2010 partecipa al premio “Quacquarini” a Bastia Umbra ottenendo una segnalazione tramite il premio fondazione. Nel giugno 2011 ha tenuto una rassegna collettiva sulle fiabe dal titolo “C’era una volta” con il patrocinio del comune di Foligno. Dal 25 ottobre al 1 novembre 2011 ha collaborato ad una rassegna collettiva di artisti italiani intitolata “Interazioni” che si è svolta a Berlino. Nel giugno 2012 ha collaborato a Spello alla collettiva “Suggestioni” che si è tenuta a Spello durante la rassegna delle Infiorate. Coloro che intendono partecipare possono sin da ora rivolgersi all’ Informa Giovani del Comune di Montefalco. Per avere maggiori e più dettagliate informazioni mail a: Informagiovani8@libero.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!