Contestazione Bando Consorzio della Bonificazione Umbra. Approvata mozione proposta da Mantucci - Tuttoggi.info

Contestazione Bando Consorzio della Bonificazione Umbra. Approvata mozione proposta da Mantucci

Redazione

Contestazione Bando Consorzio della Bonificazione Umbra. Approvata mozione proposta da Mantucci

Mer, 09/05/2012 - 18:16

Condividi su:


Nei giorni scorsi, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la mozione urgente presentata da Daniele Mantucci per la contestazione del bando recentemente emanato dal Consorzio della Bonificazione Umbra. “Quel bando è scandaloso, ha dichiarato il coordinatore del centro-destra folignate: deve essere immediatamente ritirato. Nell’indire una selezione pubblica per l’assunzione di un impiegato a tempo pieno e indeterminato, l’amministrazione consortile ha arbitrariamente limitato la partecipazione ai residenti del Comune di Spoleto. Ma del Consorzio fanno parte tanti altri comuni, compreso quello di Foligno, i cui cittadini, con i propri periodici versamenti, contribuiscono in misura rilevante al finanziamento delle attività consortili. La loro aprioristica esclusione dal concorso è inaccettabile: il Consorzio è un ente di diritto pubblico, tenuto al rispetto dei principi di imparzialità e uguaglianza”. La mozione, votata da tutti i gruppi consiliari, impegna il Sindaco Mismetti a chiedere la revoca del bando e a promuovere, in caso di mancato riscontro, ogni opportuna azione nei confronti del Consorzio e dei suoi amministratori. “Ora, ha concluso il Professor Mantucci, dalle parole bisogna passare ai fatti: vigilerò personalmente sulla concreta attuazione di quanto deliberato dal Consiglio Comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!