Consulenze esterne, quei 37mila euro per il Mercato Coperto in tempo di spending review - Tuttoggi.info

Consulenze esterne, quei 37mila euro per il Mercato Coperto in tempo di spending review

Alessia Chiriatti

Consulenze esterne, quei 37mila euro per il Mercato Coperto in tempo di spending review

L'assessore Fioroni "ignaro" di tutto | Il caso in Commissione
Sab, 18/07/2015 - 19:05

Condividi su:


Dopo il ben più prezzolato avvocato Cartasegna, torna a Perugia il problema delle consulenze esterne, affidate nonostante il clima di spending review. Già qualche tempo fa era stato il tempo dei 35mila euro affidati al consorzio Vivi Umbria, e al Signor Nicoletti, per la promozione turistica e culturale del comune (assessorato Severini, tanto per intenderci). Ora è la volta del progetto ideato dall’assessore Fioroni per la messa in funzionamento e la restrutturazione del Mercato Coperto.

Mercato coperto nuovo hub alimentare di Perugia, Fioroni “saremo modello”

Il progetto di rifunzionalizzazione del nuovo Mercato Coperto, è un progetto finanziato dalla Regione Umbria e in parte anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio, in cui il ruolo del Comune di Perugia è di far rispettare i tempi di realizzazione, non partecipando economicamente alla spesa. La stessa Fondazione, per riuscire a reperire i fondi necessari, ha spostato le somme previste per il progetto di realizzazione delle scale mobili che avrebbero dovuto collegare Via Pascoli con San Francesco al Prato. Dal canto suo l’Assessore Fioroni, affermando di seguire quotidianamente lo stato dei lavori del Mercato Coperto, si difende, dichiarando di non essere a conoscenza della consulenza esterna da 37.000 euro stabilita dalla Determina Dirigenziale di aprile.

Il fatto “mostra le difficoltà di questa Giunta, che ancora una volta è molto confusa e non ha le idee chiare sul buon amministrare. Si tratta di uno svista o di una mancata comunicazione degli uffici?”, si chiedono allora dal Pd di Perugia. “Visto che la Giunta si contraddice continuamente professando la spending review come principio base delle sue attività e allo stesso tempo attivando nuove consulenze esterne per attività che potrebbero benissimo essere svolte direttamente dagli uffici dell’ente, con assessori a quanto pare ignari di quanto avviene all’interno degli uffici, abbiamo deciso di attivare la Commissione Controllo e Garanzia, non solo per verificare la legittimità dell’affidamento di tale incarico professionale ad uno studio esterno anche alla luce delle dichiarazioni di un progetto a costo zero per il Comune di Perugia e la necessità di tale affidamento, alla luce delle professionalità e delle competenze già presenti tra i dipendenti del Comune di Perugia, ma anche per avere l’opportunità di approfondire tale importante progetto e lo stato di attuazione del medesimo”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!