Consiglio "in presenza" dopo 3 mesi, Croci e Zucchini in camice bianco listato a lutto - Tuttoggi.info

Consiglio “in presenza” dopo 3 mesi, Croci e Zucchini in camice bianco listato a lutto

Redazione

Consiglio “in presenza” dopo 3 mesi, Croci e Zucchini in camice bianco listato a lutto

Prime seduta dell'assise tifernate dopo il lockdown, i due consiglieri e operatori sanitari omaggiano infermieri e medici vittime del Covid
Lun, 08/06/2020 - 18:21

Condividi su:


Consiglieri comunali in camice bianco listato a lutto, per onorare la memoria di medici, infermieri, operatori socio sanitari e farmacisti vittime del Covid-19. E’ successo nel Consiglio comunale di Città di Castello, riunitosi in presenza dopo oltre tre mesi di stop dovuto al lockdown.

Tiziana Croci (Psi) e Gaetano Zucchini (Gruppo Misto), entrambi operatori dell’ospedale di Città di Castello, si sono presentati in questa inedita veste “per rivolgere un pensiero a tutti gli operatori socio sanitari che si sono impegnati in prima linea in questa fase pandemica così terribile. In questa prova sono stati degli eroi e hanno dimostrato sul campo il loro valore. Questo gesto non vuole essere un teatrino ma uno stimolo per ricordare le vittime in vista della giornata del 20 febbraio che sarà dedicata a loro”.

Con una disposizione a garanzia del distanziamento sociale e della sicurezza l’assise, presieduta dal presidente Francesca Mencagli, ha quindi ripreso i suoi lavori parlando di scuola, uno dei settori strategici della vita pubblica che maggiormente ha dovuto riorganizzarsi attraverso la didattica a distanza e nuove modalità per gli esami. Ad introdurre il tema, nelle comunicazioni, Emanuela Arcaleni di Castello Cambia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!