CONSIGLIO COMUNALE, TRA GLI ATTI LA CRISI MERAKLON IN PRIMO PIANO - Tuttoggi.info

CONSIGLIO COMUNALE, TRA GLI ATTI LA CRISI MERAKLON IN PRIMO PIANO

Redazione

CONSIGLIO COMUNALE, TRA GLI ATTI LA CRISI MERAKLON IN PRIMO PIANO

Mar, 12/04/2011 - 12:10

Condividi su:


Nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri sera sono stati presentati alcuni atti. Tra questi una mozione firmata da David Tallarico e Giorgio Aquilini Ugolini (Ptca) sulla grave situazione della Meraklon con la quale il consiglio comunale dovrebbe impegnare sindaco e giunta “ad attivarsi presso il Ministero dello Sviluppo economico per favorire la nomina di un commissario straordinario e per far sì che vengano avviate le procedure che portino al passaggio verso una nuova proprietà”. Il gruppo consiliare del Pdl ha invece presentato un atto d’indirizzo attraverso il quale il consiglio comunale dovrebbe impegnare il sindaco “ad aprire un’indagine interna sui fatti relativi alle richieste di Sviluppumbria in merito alla restituzione di ingenti somme di denaro per gli Eventi Valentiniani 2001/2002 e a mettere a disposizione del consiglio comunale la contabilità degli Eventi Valentiniani dal 2001”. Il consigliere della Federazione della Sinistra Mauro Nannini ha presentato un atto d’indirizzo con alcune considerazioni rispetto “al presidio antifascista del 28 febbraio 2010 presso l’aviosuperficie di Terni e la riconferma del fondamento antifascista delle istituzioni repubblicane in vista delle celebrazioni del prossimo 25 aprile”, chiedendo che il consiglio impegni il sindaco “ad operare pubblicamente al fine di riportare al più presto tutta la vicenda nella sua dimensione esclusivamente politica e non giudiziaria, disponendo un incontro con il questore e con le autorità competenti con l’obiettivo di contribuire alla ricostruzione dell’effettivo andamento degli eventi”. Giocondo Talamonti (Fds) e Sandro Piccinini (Pd) hanno presentato un altro atto d’indirizzo sulla notizia della presentazione di un disegno di legge sottoscritto da cinque senatori per l’abolizione della XII disposizione transitoria della Costituzione, con l’obiettivo di impegnare il sindaco e la giunta “ad attivarsi nei confronti del presidente del Senato affinché eviti di discutere tale proposta al fine di conservare il reato di apologia del fascismo nella Costituzione”. Stefano Fatale, Federico Brizi e Fabio Biscetti del Pdl hanno presentato un’interrogazione chiedendo di conoscere quale sia il progetto originale della struttura che ospiterà il mercato coperto; se tale destinazione sarà provvisoria o definitiva e quale sia l’attuale destinazione d’uso di quell’area”. Infine Fabio Biscetti (Pdl) ha presentato un’interrogazione sull’arrivo degli immigrati tunisini a Terni, al quale il sindaco ha fornito risposte cn l’intervento ad inizio seduta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!