Consiglio comunale Marsciano conferisce la cittadinanza onoraria a Carlo Tascini - Tuttoggi.info

Consiglio comunale Marsciano conferisce la cittadinanza onoraria a Carlo Tascini

Redazione

Consiglio comunale Marsciano conferisce la cittadinanza onoraria a Carlo Tascini

Mer, 05/05/2021 - 15:54

Condividi su:


Carlo Tascini, originario di Marsciano, è attualmente professore di malattie infettive presso l’Università degli Studi di Udine

Il professore Carlo Tascini è cittadino onorario di Marsciano. A conferirgli tale onorificenza è stato, con voto unanime, il Consiglio comunale su proposta del presidente Vincenzo Antognoni condivisa da tutta l’amministrazione.

Carlo Tascini, originario proprio di Marsciano, è un medico e ricercatore attualmente professore di malattie infettive presso l’Università degli Studi di Udine.

Con la sua attività medica presso il presidio ospedaliero della città friulana, dove dirige la clinica di malattie infettive, si è particolarmente distinto nella lotta al Covid-19, promuovendo l’adozione di un sistema di “diagnosi differenziale” che ha consentito di salvare numerose vite umane.

“Carlo Tascini è un medico di grande umanità, esperienza e professionalità – sottolineano il sindaco Francesca Mele e il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Antognoni – che ha dedicato la sua vita, con passione e dedizione, alla ricerca scientifica, lavorando sia in Italia che all’estero, e alla cura dei malati, anche a rischio della sua stessa salute. In questi mesi di pandemia anche la comunità di Marsciano ha avuto modo di farne la conoscenza grazie alla disponibilità del professor Tascini a partecipare ad incontri, sia online che, quando è stato possibile, in presenza, finalizzati a informare la popolazione sui rischi del coronavirus, sui comportamenti corretti da tenere per contrastarne la diffusione e sull’importanza della vaccinazione. La cittadinanza onoraria vuole esprimere quindi il riconoscimento che la comunità di Marsciano ha verso di lui per il suo lavoro nel campo medico scientifico e per la vicinanza che ha sempre dimostrato verso la sua comunità di origine”.

L’attestato di cittadinanza onoraria sarà consegnato al professore Carlo Tascini sabato 8 maggio, con una cerimonia in Municipio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!