CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI A MONTEFALCO: FERMENTO PER LE ELEZIONI - Tuttoggi.info

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI A MONTEFALCO: FERMENTO PER LE ELEZIONI

Redazione

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI A MONTEFALCO: FERMENTO PER LE ELEZIONI

Gio, 10/12/2009 - 12:40

Condividi su:


I ragazzi e le ragazze dell'Istituto Comprensivo del capoluogo sono in fermento poiché è iniziata la campagna elettorale che li porterà ad eleggere il loro sindaco sabato 19 dicembre. Sulle pareti della scuola sono appesi dei manifesti al cui interno ci sono le liste in competizione. I candidati, negli spazi della mensa, stanno illustrando i vari punti del loro programma e sono ascoltati con attenzione dai compagni. L'idea di dare vita ad un consiglio comunale dei giovani è partita dalla scuola ed è subito stata accolta dal Comune di Montefalco. Gli alunni delle classi prima e seconda della scuola secondaria di primo grado e gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria, durante le lezioni di ” Cittadinanza ” e ” Costituzione “, hanno avuto modo di approfondire lo studio degli enti locali ( Comune, Provincia e Regione ) con entusiasmo e partecipazione. Molti studenti si sono offerti come possibili candidati. Attraverso elezioni dirette sono stati infine scelti tre possibili aspiranti alla carica di primo cittadino. Ogni candidato ha successivamente selezionato i componenti della propria lista, individuato il simbolo e lo slogan. I vari programmi in lizza trovano proposte per i seguenti punti: ambiente, sport, tempo libero, cultura spettacolo, educazione alla convivenza civile e istruzione. Il consiglio comunale dei ragazzi – secondo gli organizzatori – sarà il luogo ideale dove presente e futuro si incontrano per offrire prospettive concrete ai cittadini elettori della Montefalco che verrà.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!