Consiglio "bollente", scontro Tavernelli-Sassolini | Presidente sospende seduta - Tuttoggi.info

Consiglio “bollente”, scontro Tavernelli-Sassolini | Presidente sospende seduta

Redazione

Consiglio “bollente”, scontro Tavernelli-Sassolini | Presidente sospende seduta

La mozione Bucci sul servizio idrico integrato dà vita ad un rovente dibattito
Mar, 07/03/2017 - 12:00

Condividi su:


Consiglio comunale infuocato, quello di ieri (lunedì 6 marzo), a Città di Castello. Durante il dibattito successivo alla mozione dei consiglieri Vincenzo Bucci e Roberto Colombo (Castello Cambia) sul servizio idrico integrato, il presidente del Consiglio Vincenzo Tofanelli si è visto costretto a sospendere la seduta. Acceso lo scontro tra il consigliere di maggioranza Luciano Tavernelli (Pd) e il capogruppo di Forza Italia Cesare Sassolini sul tema “Umbra Acque”. 

La mozione di Bucci, sul disservizio che lo scorso 2 febbraio ha lasciato la città senz’acqua per ben 36 oreha fatto da sponda a proteste per difficoltà di comunicazione da parte dei cittadini con l’azienda (e il relativo sportello) e le tariffe esose.

zucchiniIl capogruppo Pd Gaetano Zucchini ha chiesto di rinviare a dopo l’incontro con i vertici di Umbra Acque (che avverrà domani in commissione) la mozione di Castello Cambia, tra cui vi è la richiesta di un Consiglio comunale congiunto tra i 14 Comuni dell’Ati 1, aperto a tutta la cittadinanza.

sassoliniSperavo che la proposta eroica fosse quella di abolire Umbra Acque – ha ribattuto un ironico Sassolini, che ha rimarcato la proposta di “ridare il servizio in house. Occorre anche fissare da subito una quantità di consumo di acqua gratuito, sopra la soglia della quale pagare la bolletta. L’acqua è un bene primario di tutti e va garantito“.

BACCHETTAPer Luciano Bacchetta, Pensare di uscire da Umbra Acque è un elemento non praticabile, non ci sono le basi né le condizioni giuridiche”.

tavernelliTavernelli (Pd), in chiusura torna su Sassolini, per gli attacchi politici che quest’ultimo aveva scagliato contro il collega Zucchini. Ne nasce una bagarre.

Al presidente Tofanelli non resta che sospendere la seduta.

(Modificato alle 13.26)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!