Città di Castello, l'acqua è tornata dopo 36 ore - Tuttoggi.info

Città di Castello, l’acqua è tornata dopo 36 ore

Davide Baccarini

Città di Castello, l’acqua è tornata dopo 36 ore

Individuato il guasto nella notte in via Cacciatori del Tevere, i tecnici di Umbra Acque hanno lavorato fino alle 6 di mattina
Sab, 04/02/2017 - 12:44

Condividi su:


Dopo oltre 30 ore “a secco”, a Città di Castello l’acqua è finalmente tornata. I tecnici di Umbra Acque, azienda che gestisce il servizio idrico del territorio, hanno lavorato per tutta la notte, individuando il guasto in via Cacciatori del Tevere. Qui è stata infatti trovata una perdita ingente su un tubo in ghisa, che ha impegnato le squadre operative fino alle ore 6 di questa mattina.

Una volta riparata la tubazione, che ha permesso di ristabilire il normale regime della rete di distribuzione, la situazione è tornata alla normalità. Ovviamente per smaltire la rabbia dei cittadini, causata dai tanti disagi subiti, servirà molto più tempo. Nei prossimi giorni l’assessore Massimo Massetti incontrerà i vertici di Umbra Acque per far luce su questa e molte altre questioni.

Articoli correlati:

Città di Castello, oltre 24 ore senza acqua | Umbra Acque invia autobotti per rifornirsi

Guasto alla rete idrica, mezza città senza acqua | Tifernati infuriati (aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!