Lutto in Federcaccia per la morte a 76 anni del dottor Stefano Sfondalmondo, consigliere della comunale di Perugia e consigliere provinciale di Perugia e giudice cinofilo.
Ma soprattutto Stefano Sfondalmondo viene ricordato per il modo in cui praticava la sua grande passione, la caccia, nonostante i suoi impegni da stimato medico, dando il proprio contributo all’interno della più grande associazione venatoria.
La notizia della sua morte ha colto Federcaccia nei giorni in cui anche dall’Umbria esponenti dell’associazione sono a Verona, dove è in corso di svolgimento la fiera di settore Eos.
Cordoglio è stato espresso da Federcaccia provinciale di Perugia e dalla comunale anche attraverso i propri canali social.
In una nota il presidente provinciale Federcaccia Perugia Luca Coletti, il presidente comunale di Perugia Francesco Nicolini e tutta la Federcaccia Umbra rivolgono le più sentite condoglianze ai familiari e a quanti lo hanno conosciuto. “Schietto, diretto e profondamente amante della caccia con il cane da ferma – ricordano da Federcaccia – con idee innovative che sino all’ultimo ha messo a disposizione di Federcaccia nel ruolo di consigliere provinciale e comunale della Federcaccia di Perugia. Una malattia improvvisa e impetuosa lo ha travolto e portato in cielo, dove siamo certi rincontrerà tutti i suoi ausiliari a quattro zampe e compagni di avventura”.