Conservatorio Morlacchi Perugia, eccezionale incontro con Nuria Schoenberg Nono - Tuttoggi

Conservatorio Morlacchi Perugia, eccezionale incontro con Nuria Schoenberg Nono

Redazione

Conservatorio Morlacchi Perugia, eccezionale incontro con Nuria Schoenberg Nono

Fotoalbum con musica | Alla scoperta dei protagonisti della musica del 900 con una testimonianza preziosa
Dom, 20/05/2018 - 11:10

Condividi su:


Conservatorio Morlacchi Perugia, eccezionale incontro con  Nuria Schoenberg Nono

Il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia propone un percorso di approfondimento e ri-scoperta di due indiscussi protagonisti della musica del Novecento: Arnold Schönberg e Luigi Nono. Un’occasione unica per ragionare sugli sviluppi della musica contemporanea e il suo rapporto con il tempo ed il contesto storico insieme a Nuria Schoenberg Nono, figlia di Arnold Schönberg e moglie di Luigi Nono.

Il prossimo 25 maggio 2018, alle ore 09:30 presso la Sala Rossa di Palazzo dei Priori la Sig.ra Nuria Schoenberg Nono riceverà un riconoscimento da parte del Sindaco Andrea Romizi.

Alle ore 10:30 presso l’Auditorium del Conservatorio di Perugia l’incontro prevede i saluti di apertura del Direttore Piero Caraba e dell’Assessore alla Cultura, Turismo e Università del Comune di Perugia Maria Teresa Severini.

Il programma della giornata prevede poi alle ore 10:40 l’incontro della Sig.ra Nuria Schoenberg Nono con studenti e pubblico esterno per presentare il Fotoalbum Arnold Schönberg.

L’incontro riprenderà alle 13:45 con la presentazione del Fotoalbum Luigi Nono e si concluderà con l’analisi e l’esecuzione di alcuni brani a cura degli studenti del Conservatorio.

Il 26 maggio l’incontro proseguirà alle ore 18:30 presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia – Roma, con il Fotoalbum Luigi Nono introdotto dal Direttore Roberto Giuliani.

L’evento è curato dalla Prof.ssa Angelica Celeghin ed è realizzato in collaborazione con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto, Comune di Perugia, Conservatorio di Musica Morlacchi, Conservatorio Santa Cecilia di Roma, Fondazione Archivio Luigi Nono, Armelin Musica – Padova, e Forum austriaco di cultura – Roma.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento i Professori Antonella Acquarelli, Angelo Benedetti, Patrizio Cerrone, Paolo Ciacci, Michele D’Ambrosio, Mario Gagliani, Claudia Giottoli, Roberto Grisley, Gabriella Rivelli, Luca Saracca, Michela Sburlati, Francesco Scarpellini, Massimo Tata, Roberto Todini, Maurizio Trippitelli, Marco Venturi.

Aggiungi un commento