Consegnati i doppi diplomi 'Cambridge' ed 'Esabac' agli studenti del Campus "Da Vinci" - Tuttoggi.info

Consegnati i doppi diplomi ‘Cambridge’ ed ‘Esabac’ agli studenti del Campus “Da Vinci”

Redazione

Consegnati i doppi diplomi ‘Cambridge’ ed ‘Esabac’ agli studenti del Campus “Da Vinci”

Gli importanti attestati sono stati conseguiti dagli alunni delle attuali VA e VB del liceo scientifico e dagli ex studenti delle VA e VB del linguistico del 2018, ecco tutti i nomi
Dom, 07/04/2019 - 10:54

Condividi su:


Grande festa a Montecorona per la prima cerimonia di consegna dei doppi diplomi italo-inglesi (International general certificate of secondary education-Cambridge) e italo-francesi (Esame di Stato Baccalauréat) del Campus “Leonardo Da Vinci” di Umbertide.

Gli importanti attestati sono stati conseguiti dagli alunni delle attuali classi VA e VB del liceo scientifico e dagli ex studenti delle VA e VB del linguistico nella scorsa sessione 2018. La solenne cerimonia ha voluto onorare l’impegno e la responsabilità che gli studenti hanno mostrato nell’intraprendere e portare a termine con successo gli impegnativi percorsi di studi e che hanno consentito loro di conseguire i prestigiosi diplomi.

L’evento è stato aperto dalla parole del professor Sestilio Polimanti. Subito dopo è intervenuta la dirigente scolastica del Campus Franca Burzigotti. A portare il saluto dell’Amministrazione Comunale di Umbertide è stato l’assessore all’Istruzione Alessandro Villarini, che ha sottolineato la grande valenza dell’evento. Si sono quindi succeduti gli interventi del direttore del Dipartimento di Lettere, lingue, culture e civiltà antiche e moderne dell’Università degli Studi di Perugia, professor Mario Tosti, della rappresentante dell’Ufficio scolastico regionale, Antonella Gambarotta, del console onorario di Francia Gabriele Galatioto e di Christine Bisson dell’Alliance Francaise di Foligno. Nel corso dell’evento hanno preso la parola le docenti Orietta Sonaglia, Birgitta Roselletti, Luisa Margherita Rosi e Simona Bellucci.

Infine, uno a uno gli studenti hanno ricevuto nelle proprie mani il doppio diploma. Di seguito i nomi delle ragazze e dei ragazzi che hanno tagliato questo importante traguardo. Alunni che hanno conseguito il doppio diploma italo-inglese (International general certificate of secondary education-Cambridge): Mattia Argentari, Giulia Bruschi, Arianna Codovini, Chiara Silvia Codovini, Gloria Corbucci, Gianni Curti, Mattia Faloci, Agnese Fumanti, Francesca Maria Medici, Camilla Micucci, Ansar Mustajab, Giulia Ruggeri, Sonia Shurdhaqi, Francesco Alunni, Giorgia Bernasconi, Giulio Caporali, Alessandro Conigli, Chiara Falcini, Luca Fedeli, Lucia Fonti, Lorenzo Mancini, Martina Martini, Martina Monni, Elisa Pauselli, Cosma Sarti, Abramo Williamson.

Alunni che hanno conseguito il doppio diploma italo-francese (Esame di Stato Baccalauréat): Giulia Adriani, Giulia Conti, Veronica De Angelis, Ilaria Fragassi, Ludovica Galletti, Gaia La Rocca, Lavinia Lazzaro, Alice Masini, Caroline Eleanor Claire Millington, Andreea Liviana Nazaret, Elisa Parisi, Angela Pauselli, Martina Pauselli, Chiara Pieroni, Beatrice Pollo, Elisa Pucci, Chiara Sabatini, Aicha Sakhi, Chiara Salvoni, Valentina Santarelli, Anna Selvi, Lavinia Selvi, Alessandro Sivo, Viola Vignati, Arianna Tizzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!