Consegnate le borse di studio in memoria del poliziotto Romano Riccetti - Tuttoggi.info

Consegnate le borse di studio in memoria del poliziotto Romano Riccetti

Redazione

Consegnate le borse di studio in memoria del poliziotto Romano Riccetti

Cerimonia a Foligno per ricordare il poliziotto sindacalista del Silp Cgil scomparso cinque anni fa
Mer, 11/12/2019 - 14:31

Condividi su:


Ancora una volta la memoria di Romano Riccetti, poliziotto, segretario regionale del sindacato dei lavoratori della polizia (Silp Cgil dell’Umbria) scomparso cinque anni fa, si trasforma in impegno concreto verso i giovani.

Ieri, alla presenza del questore vicario Angelo Serrajotto e del vicequestore aggiunto Bruno Antonini, dirigente del commissariato di polizia di Foligno che ha ospitato l’iniziativa, sono state assegnate tre borse di studio del valore di 500 euro a tre studenti, due delle medie e uno delle superiori, figli di poliziotti, che nello scorso anno si sono particolarmente distinti per i risultati conseguiti negli studi.

Alla consegna, oltre ai rappresentanti del sindacato di polizia della Cgil, Libero Luchini (segretario regionale) e Mirco Cerasoli (segretario provinciale), erano presenti anche i familiari di Romano Riccetti, che il prossimo 17 dicembre saranno di nuovo ospiti del Silp Cgil, stavolta a Roma, dove, in occasione del 20esimo anniversario del sindacato di polizia, una sala della sede nazionale verrà intitolata proprio al compianto poliziotto e dirigente sindacale umbro.

Alla cerimonia romana parteciperanno anche il ministro dell’Interno e il capo della polizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!