CONGRESSO PD SPOLETO: STRAVINCE LA BERSANI. AL VOTO ANCHE ESPONENTI DEL PDL. URKA! - Tuttoggi.info

CONGRESSO PD SPOLETO: STRAVINCE LA BERSANI. AL VOTO ANCHE ESPONENTI DEL PDL. URKA!

Redazione

CONGRESSO PD SPOLETO: STRAVINCE LA BERSANI. AL VOTO ANCHE ESPONENTI DEL PDL. URKA!

Dom, 25/10/2009 - 21:17

Condividi su:


Vengono comunicati in questo momento i dati definitivi relativi al voto per il Nazionale (per le liste regionali bisognerà attendere poco meno di 1 ora) che confermano a Spoleto la vittoria della mozione Bersani. Eccoli: Mozione Bersani 1.806 voti validi (55.8%), Mozione Franceschini 1.196 (36,5%), Mozione Marino (7%). In totale sono 3.234 i voti vali, 35 le schede bianche o nulle. (Aggiornato alle 22.27)

———————-

La mozione Bersani ha vinto a Spoleto. O meglio avrebbe addirittua stravinto, visto che solo in un caso, la sezione di Cortaccione, la Franceschini ha avuto la meglio (per una manciata di preferenze). I dati stanno confluendo in questi minuti nella sede del Partito Democratico di Viale Trento e Trieste e dunque non ci sono ancora conferme ufficiali. Ma è questione di poco. Per le 22, infatti, dovrebbero esser comunicati i dati definitivi. Alta comunque la partecipazione che ha registrato un nuovo record di affluenze, dopo il voto del 2007. A livello nazionale sarebbero più di 3 milioni i cittadini che si sono recati alle urne.

Passa dunque a Spoleto la linea del consigliere regionale Giancarlo Cintioli e del vice sindaco Dante Andrea Rossi.

Ma questo Congresso sembra piaciuto anche ad alcuni esponenti del centro destra. Fra i votanti, infatti, sarebbe stato notato anche l’imprenditore Urbano Mancini, personaggio di spicco della fu Forza Italia e molto attivo alle recenti amministrative con il Pdl grazie al suo Circolo Guido I da Spoleto. D’altra parte Mancini non ne aveva fatto mistero, tramite un comunicato pubblicato da un quotidiano on line: anche se di quel testo non v’è più traccia, sparito nel nulla. Anche se su internet ci sono ancora le tracce di quella dichiarazione-provocazione. La presenza del pidiellino al seggio del centro storico del Pd viene confermata dalla stessa segreteria del Pd. Che starebbe verificando anche altri cittadini notariamente schierati, almeno fino ad oggi, con il centro destra. Una provocazione o, situazioe ancor più clamorosa, una vera e proprio conversione alla causa di Bersani-Franceschini-Marino?

Ultime notizie

CONGRESSO PD SPOLETO: RECORD DI AFFLUENZA. BATTUTO QUELLO DEL 2007

PRIMARIE PD: IL SEGGIO DI SAN GIOVANNI DI BAIANO IN UNA TRANQUILLA DOMENICA …DI PAURA? (FOTO)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!