Confiscati beni alla malavita. Case, auto e conti correnti per 600 mila euro - Tuttoggi.info

Confiscati beni alla malavita. Case, auto e conti correnti per 600 mila euro

Redazione

Confiscati beni alla malavita. Case, auto e conti correnti per 600 mila euro

Ven, 22/06/2012 - 13:19

Condividi su:


E’ partito tutto dall’operazione “Little Orange”, frutto di un gruppo di lavoro istituito dal Questore Niccolò d’Angelo e che ha visto la collaborazione della squadra mobile e del reparto anticrimine di Perugia. Sulla base di indagini che dal 2006 al luglio del 2007 hanno permesso di individuare un traffico di droga internazionale tra Spagna, Olanda, Belgio e Italia ed ha portato all’arresto di 17 persone. Mentre il processo è ancora in corso, gli uomini dell’Anticrimine coordinati dal dirigente Luca Sarcomi hanno proceduto ad accertamenti patrimoniali su due soggetti albanesi coinvolti nelle indagini .
Rispettivamente nei confronti di suocero e genero di 40 e 52 anni residenti a Bastia hanno evidenziato una sproporzione tra il “dichiarato” ed i beni in loro possesso ed hanno provveduto al sequestro preventivo lo scorso aprile. E’ stato il giudice Nicla Restivo al termine del processo a stabilire la confisca di 8 immobili tra cui 6 abitazioni e 2 garage , 2 veicoli e il contenuto di diversi conti correnti a loro riconducibili per un ammontare di oltre 600 mila euro.
Agli stessi soggetti è stata anche applicata la misura di sorveglianza speciale che comprende tra gli altri : L’’obbligo della ricerca di un lavoro stabile, l’obbligo della dimora in un luogo definito e comunicato alle autorità, il divieto di frequentazione di pregiudicati e tossicodipendenti, l’obbligo rimanere in casa dalle 22 alle 7 del mattino, il divieto di allontanarsi dal Comune di residenza salvo diversa indicazione ed il divieto di trascorrere abitualmente il proprio tempo in locali pubblici e di intrattenimento.
La misura della sorveglianza speciale è attualmente attiva per 53 soggetti nella Provincia di Perugia e soltanto dall’ottobre del 2011 ad oggi ne sono state concesse 25.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!