Confindustria Terni: costituzione e nomina degli organismi direttivi della Sezione Energia - Tuttoggi.info

Confindustria Terni: costituzione e nomina degli organismi direttivi della Sezione Energia

Redazione

Confindustria Terni: costituzione e nomina degli organismi direttivi della Sezione Energia

Ven, 08/06/2012 - 11:53

Condividi su:


Si è svolta il 5 giugno 2012 presso la sede sociale di Confindustria Terni l’assemblea costitutiva della nuova Sezione Energia. L’assemblea è stata inizialmente presieduta dal Presidente di Confindustria Terni, Umbro Bernardini, il quale ha aperto i lavori evidenziando l’opportunità della creazione della nuova Sezione in ragione della strategicità del tema energetico e della considerevole presenza sul territorio di aziende del settore. Bernardini ha altresì aggiunto che la Sezione Energia ambisce allo rappresentanza di tutti gli ambiti del settore (produzione, distribuzione, vendita e consumo) e che tale iniziativa è accompagnata dall’interesse della Confindustria nazionale. Durante i lavori l’Assemblea della Sezione Energia ha poi proceduto alla nomina delle cariche sociali per il biennio 2012-14. Alla Presidenza della Sezione è stato eletto Stefano Neri. Per il Consiglio Direttivo – che per la prima composizione è stato fissato in sette membri, oltre al Presidente – sono stati eletti: Francesco Angelici, Francesco Fattibene, Enrico Giovannini, Ugo Mariani, Stefano Missinato, Carlo Ottone e Piero Sechi. L’Assemblea ha inoltre proceduto alla nomina del Rappresentante della Sezione nel Comitato Piccola Industria ed è stato eletto Enrico Giovannini. Al termine delle operazioni di voto il Presidente Neri si è rallegrato per l’ampia latitudine delle aziende presenti nella nuova Sezione che abbraccia, in effetti, tanto le grandi imprese quanto le piccole e medie. Neri ha illustrato i principi guida che ispireranno lo svolgimento del mandato ed ha esortato i colleghi affinché indicassero alcuni temi d’interesse comune da approfondire. Sono così emersi degli argomenti intorno ai quali poter iniziare a discutere e a costruire le posizioni e i progetti futuri della Sezione, tra i quali l’efficienza energetica, le infrastrutture energetiche, l’evoluzione normativa (con particolare enfasi sulle fonti rinnovabili), i temi delle smart-grid e smart cities, le aggregazioni d’imprese e i processi d’internazionalizzazione, le relazioni industriali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!