Confindustria, sede rinnovata per un'imprenditoria che guarda avanti

Confindustria, sede rinnovata per un’imprenditoria che guarda avanti

Redazione

Confindustria, sede rinnovata per un’imprenditoria che guarda avanti

Mer, 20/10/2021 - 09:25

Condividi su:


Inaugurazione con il presidente regionale Antonio Alunni, il successore designato Vincenzo Briziarelli e il sindaco Andrea Romizi

“Questo momento per noi è molto importante e dimostra la volontà di guardare avanti con fiducia e con la rinnovata volontà di essere non solo al passo con i tempi ma anche, speriamo, di anticiparli”. Queste le parole del presidente di Confindustria Umbria, Antonio Alunni, nel giorno in cui è stata inaugurata la sede ristrutturata dell’associazione in via Palermo. Un intervento effettuato a quarant’anno dalla costruzione dell’edificio progettato dall’architetto Bruno Signorini.

Al taglio del nastro, con il presidente Alunni, sono intervenuti il presidente designato di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli e il sindaco di Perugia Andrea Romizi.

“Questa ristrutturazione – ha detto ancora Alunni – rappresenta uno sforzo importante per l’Associazione, portato avanti per rendere moderni gli uffici della nostra sede storica, in ottica di operatività e funzionalità e di sguardo al futuro. Permetterà ai nostri collaboratori di meglio lavorare e ai nostri organi di avere un ambiente coerente con i tempi”.

L’intervento non ha riguardato soltanto i due piani della sede di Confindustria. È stata infatti completata la prima fase di sistemazione dell’area antistante la sede associativa di Perugia, oggetto di un intervento di riqualificazione finanziato da Confindustria Umbria e Ance Perugia e avviato nei mesi scorsi con l’abbattimento di un immobile già sede dei Vigili del Fuoco prima e, successivamente, della Motorizzazione Civile e poi rimasto abbandonato per oltre 30 anni. Si conclude così la prima fase dei lavori che porterà alla nascita di una nuova piazza, che sarà denominata “Piazza dell’Industria”.

“Tenevamo molto a questo intervento nel piazzale esterno alla sede – ha affermato il sindaco di Perugia, Andrea Romizi – che è ancora in fase di evoluzione, ma il risultato finale sarà bellissimo. Questo rinnovamento ha una valenza importante, non solo simbolica, perché questo è anche il luogo del confronto, della progettazione, dell’ideazione di nuove sfide. Il rinnovamento degli uffici dell’Associazione arricchisce la nostra città e mette in condizioni coloro che frequenteranno questo luogo di lavorare con ancora più slancio, in questa fase di ripartenza”.

(video Tommaso Benedetti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!