Conferenza sul pianeta marte, salta l'intervento del professor Boncinelli - Tuttoggi.info

Conferenza sul pianeta marte, salta l’intervento del professor Boncinelli

Redazione

Conferenza sul pianeta marte, salta l’intervento del professor Boncinelli

Appuntamento venerdì 16 settembre a Palazzo Trinci nell'ambito di Segni Barocchi
Gio, 15/09/2016 - 17:21

Condividi su:


Nell’ambito della XXXVII edizione di Segni Barocchi Festival si terrà venerdì 16 settembre, a Palazzo Trinci, alle 17,30, la conferenza sul pianeta Marte curata dal professor Roberto Nesci. Non si terrà, quindi, il previsto intervento del prof. Edoardo Boncinelli. Si parlerà della storia dell’esplorazione del pianeta Marte, dalle prime osservazioni fino alle attuali esplorazioni con sonde automatiche. Verranno poi passate in rassegna le prospettive attuali di un possibile viaggio dell’uomo verso Marte, le oggettive difficoltà presenti e le tecnologie ancora mancanti per poter realizzare un tale viaggio in tutta sicurezza per gli astronauti, nella prospettiva di una colonizzazione umana del pianeta rosso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!