Confcommercio e Federalberghi Assisi, "Tariffe agevolate per tutti i parcheggi della città" - Tuttoggi

Confcommercio e Federalberghi Assisi, “Tariffe agevolate per tutti i parcheggi della città”

Redazione

Confcommercio e Federalberghi Assisi, “Tariffe agevolate per tutti i parcheggi della città”

La proposta delle due organizzazioni di categoria all'amministrazione comunale | I Ticket orari e notturni, regalati ai clienti
Lun, 08/07/2019 - 14:31

Condividi su:


Confcommercio e Federalberghi Assisi, “Tariffe agevolate per tutti i parcheggi della città”

Allo scopo di incentivare la frequentazione del centro storico e a fronte anche della nuova regolamentazione del traffico sono state pensate una serie di iniziative finalizzate a incrementare l’utilizzo dei parcheggi della città.

La Confcommercio e la Federalberghi hanno proposto due misure specifiche che sono state fatte proprie da Saba Italia spa, la società che gestisce i parcheggi cittadini, e avallate dalla giunta comunale.

La prima misura riguarda una sorta di ticket orari, con validità di 1 e 2 ore, utilizzabili presso i parcheggi Matteotti, Giovanni Paolo II, Porta Nuova e Mojano. Ma come funzionano? In pratica i ticket possono essere acquistati in blocchetti di 50 dalle attività commerciali con partita Iva, aderenti a Confcommercio e Federalberghi, per poi essere da queste ceduti gratuitamente ai propri clienti. Le tariffe sono applicate ai commercianti sono di € 1,10 per i ticket da 1 ora e di € 2,20 per i ticket da 2 ore. Quindi i clienti dei locali aderenti alle due associazioni di categoria ricevono gratis il ticket orari di sosta nei parcheggi.

La seconda misura, sempre valevole per tutti i parcheggi della città, è finalizzata a favorire una maggiore vivibilità del centro storico durante le ore serali. Infatti sono stati studiati dei ticket con validità di 4 ore, dalle 19.30 alle 23.30, al costo di 2,50 euro e il meccanismo è identico, ossia gli operatori commerciali acquistano i ticket, sempre in blocchetti di 50, e li cedono gratuitamente ai propri clienti che vogliono godersi la città di notte.

I due provvedimenti, insieme alle altre decisioni che interessano il parcheggio di Piazza Matteotti (la ‘ flat park’ per i residenti e la gratuità per i primi 20 minuti per tutti), sono stati adottati in via sperimentale e straordinaria e resteranno in vigore fino al 31 dicembre prossimo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!