CONFARTIGIANATO UMBRIA SODDISFATTA PER ALCUNI EMENDAMENTI ALLA FINANZIARIA - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO UMBRIA SODDISFATTA PER ALCUNI EMENDAMENTI ALLA FINANZIARIA

Redazione

CONFARTIGIANATO UMBRIA SODDISFATTA PER ALCUNI EMENDAMENTI ALLA FINANZIARIA

Lun, 10/12/2007 - 18:54

Condividi su:


“Dopo i segnali di attenzione manifestati sul fronte fiscale, ci auguriamo che il Parlamento ed il Governo colgano la necessità di dare attuazione a quanto già stabilito dalla Finanziaria dello scorso anno in materia di riduzione dei premi pagati dagli artigiani all'Inail”.Così Massimo Nocetti, presidente di Confartigianato Imprese Perugia, e il Segretario Stelvio Gauzzi sollecitano, attraverso il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, “la correzione di una norma della Legge Finanziaria che di fatto ‘blocca' una disposizione della manovra economica dello scorso anno, impedendo la diminuzione, dal 1° gennaio 2008, dei premi dovuti dai datori di lavoro all'Inail”.

“La riduzione – spiegano Nocetti e Gauzzi – è tanto più necessaria considerato l'ottimo andamento dell'anno 2006 della Gestione separata dell'artigianato presso l'Inail che ha registrato un avanzo di esercizio di oltre 1 miliardo di euro e dei positivi risultati dell'impegno delle imprese artigiane per garantire la sicurezza sul lavoro”.

In materia fiscale, il Presidente e il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia, esprimono soddisfazione per l'approvazione di alcuni emendamenti sollecitati dalla Confederazione. In particolare, vengono apprezzati l'innalzamento a 9.500 euro della franchigia Irap per le imprese con ricavi fino a 180.000 euro, le modifiche riguardanti l'accertamento a mezzo studi di settore nei confronti delle imprese manifatturiere che operano in conto terzi, la previsione di un termine più ampio per la presentazione dell'elenco clienti-fonitori relativo all'anno 2006.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!