Confartigianato in aiuto degli anziani. Controllo gratuito delle caldaie per le persone più bisognose - Tuttoggi.info

Confartigianato in aiuto degli anziani. Controllo gratuito delle caldaie per le persone più bisognose

Redazione

Confartigianato in aiuto degli anziani. Controllo gratuito delle caldaie per le persone più bisognose

Ven, 13/01/2012 - 10:12

Condividi su:


Un aiuto in tempo di crisi è sempre ben accetto. In particolare per 10 anziani ultraottantenni di Foligno che hanno ottenuto il controllo gratuito delle caldaie da tecnici che aderiscono a Confartigianato. “E’ un gesto significativo anche se limitato numericamente – ha detto il presidente locale della Confartigianato, Giovanni Bianchini – ma si percepisce la difficoltà di molte persone a Foligno. Abbiamo chiesto la collaborazione dell’assessorato alle politiche sociali per individuare le persone”. L’assessore alle politiche sociali Christian Napolitano ha posto l’accento sul fatto che “l’iniziativa rappresenta un segnale importante che può di essere da stimolo anche per tante altre iniziative di solidarietà, considerata la crisi economica. Il nostro assessorato conosce bene le situazioni di difficoltà degli anziani e abbiamo fornito l’elenco dei nomi sulla base della loro condizione economica”. Napolitano ha ricordato che sono circa 250 le famiglie che ogni mese vengono sostenute dal Comune sottolineando che “c’è una certa preoccupazione per le situazioni di difficoltà economica che portano molte persone a rivolgersi ai nostri servizi. Spesso ci sono episodi di evidente nervosismo – per questo viene garantita la presenza dei vigili urbani quando ci sono i colloqui delle assistenti sociali – magari da parte di cittadini non abituati a vivere in condizioni di difficoltà economica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!