CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA: BENE MODIFICHE DDL SU RIFORMA FISCALE - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA: BENE MODIFICHE DDL SU RIFORMA FISCALE

Redazione

CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA: BENE MODIFICHE DDL SU RIFORMA FISCALE

Ven, 12/10/2012 - 15:49

Condividi su:


“Le modifiche apportate al testo vanno nella direzione che, in più occasioni, la nostra Confederazione ha sollecitato. Ora auspichiamo la rapida approvazione da parte dell’Aula, per rendere il sistema fiscale meno complesso e più orientato a sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese, ovvero il nostro vero ‘tessuto imprenditoriale’”. Questo il commento di Stelvio Gauzzi, segretario di Confartigianato Imprese Perugia, sulle modifiche della Commissione finanze della Camera dei deputati al Disegno di legge (Ddl) di riforma fiscale. “Apprezziamo – sottolinea ancora Gauzzi – i principi introdotti nel Ddl e le modifiche apportate quali l’individuazione delle imprese esonerate da Irap, le correzioni al sistema della riscossione coattiva, la tassazione separata del reddito dell’impresa rispetto a quello dell’imprenditore e la razionalizzazione di regimi e adempimenti fiscali, oltre all’utilizzo delle maggiori somme provenienti dalla lotta all’evasione e dall’erosione fiscale, per ridurre la pressione fiscale”. “Il buon lavoro svolto in Commissione – ha concluso Stelvio Gauzzi -, frutto del grande senso di responsabilità di tutti i membri, e dell’egregio operato delle associazioni di categoria deve tradursi, quanto prima, in norma per far sì che il Governo emani rapidamente i decreti legislativi attuativi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!