Confartgianato Terni formazione e orientamento agli studenti per la scelta del lavoro - Tuttoggi.info

Confartgianato Terni formazione e orientamento agli studenti per la scelta del lavoro

Redazione

Confartgianato Terni formazione e orientamento agli studenti per la scelta del lavoro

Mar, 04/12/2012 - 13:03

Condividi su:


Sono cominciati lo scorso venerdì 8 novembre presso l’Istituto Comprensivo Brin gli incontri organizzati da Confartigianato Imprese Terni per favorire l’orientamento e la scelta consapevole per gli studenti e i genitori delle scuole secondarie di 1° grado della Provincia di Terni.
Ormai al terzo anno, il bilancio è decisamente positivo, sia per quanto riguarda gli appuntamenti dedicati ai ragazzi, sia per quanto riguarda gli incontri con i genitori. Sempre più numerose le partecipazioni, delineano preoccupazioni da parte dei genitori per il futuro dei ragazzi, e curiosità ed interesse verso il mondo economico da parte dei ragazzi che si apprestano all’importante scelta delle future scuole o professioni.
“Scuola e lavoro: l’importanza di una scelta consapevole” è il progetto che prevede anche quest’anno una cinquantina di incontri con genitori e ragazzi. Con l’aiuto dei vertici e i funzionari di Confartigianato Imprese Terni viene loro illustrato uno spaccato reale dell’economia sia territoriale che nazionale ed europea, fornendo questi dati ed altri preziosi strumenti utili alla scelta del percorso di orientamento degli studi o della professione futura che gli studenti andranno ad intraprendere.
Attraverso il supporto che Confartigianato Imprese Terni intende fornire, sarà più semplice ottenere una visione più realistica ed intraprendere scelte più consapevoli per il loro futuro.
Ecco gli Istituti coinvolti : “GIOVANNI XXIII”, “MARCONI”, “ORAZIO NUCULA”, “LEONARDO DA VINCI”, “DE FILIS”, “ALTEROCCA” , “OBERDAN”, “SCALZA E SIGNORELLI” e di OTRICOLI, CALVI DELL’UMBRIA, ARRONE, FERENTILLO, e di AMELIA, SANGEMINI, ACQUASPARTA, CAMPOMAGGIORE, SAN VENANZO, STRONCONE, GUARDEA, MONTECCHIO,BASCHI, CASTELGIORGIO, CASTEL VISCARDO, ALLERONA, FABRO, ATTIGLIANO, LUGNANO IN TEVERINA, ALVIANO, GIOVE, CASTEL DELL’AQUILA, MONTECASTRILLI e AVIGLIANO UMBRO

L’iniziativa, che terminerà con gli incontri a gennaio 2013, ha il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria e verrà presentata anche all’interno del format televisivo di Confartigianato su TeleTerni , canale 15, venerdì 16 alle 20,50
Informazioni e aggiornamenti sugli incontri presso Confartigianato Imprese Terni 0744.613311 -info@confartigianatoterni.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!